Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A chi pensa che escano dall'azionario per spostarsi sull'obbligazionario... dare un occhio a BTP e obbligazioni Telecom, tanto per farsi un'idea...

, 50 CCCP e 50 USA.

Ma voleva anche NS2. I rapporti, almeno da quanto ho letto e sentito in questo periodo, hanno iniziato a guastarsi del tutto da lì.
Si...ma...???
Secondo me questo è un ragionamento da "occidentali".
Putin è mosso da ideali non economici. Il NS2 non gli interessa. Mettiamoci bene in testa che Putin odia l'Occidente e tutte le sue azioni sono sempre state finalizzate a destabilizzare l'Europa (finanziando Brexit e destre populiste). Lui pensava che l'invasione avesse spaccato la UE (può ancora riuscirci in realtà) questo è il suo obiettivo, no il gas o il Donbass. Ecco perché non gli interessa la pace e butta giù il telefono a Papa Francesco e lancia missili a pochi km da Guterres. Tiene gli Europei al ricatto del gas e aspetta che siamo noi Europei a far esplodere la UE.

Noi (italiani) dovremmo semplicemente stare con l'Europa e all'interno dell'Europa dare un contributo decisivo per essere qualcosa di diverso dagli USA e per tutelare i nostri (europei), e non i loro, interessi...
io penso che oggi si stia tutti con la NATO perchè non ha senso altrimenti, tralasciando i geo_fanta_studiosi che sbraitano fesserie. Appena si calmeranno un po le acque e magari ritorna un Donaldo in USA, la NATO verrà fortemente risdiscussa dalla parte europea.

Il NS2 lo voleva molto di più la Germania della Russia dato che tutta la loro Energiewende si basa su quel gasdotto.

La Russia te lo vende comunque il gas, NS2 o non NS2.

(Reuters) - Un brusco stop alle consegne di gas naturale russo potrebbe innescare una recessione in Germania paragonabile agli anni della crisi economica del 2020 e del 2009, se non peggiore, secondo uno studio pubblicato oggi.
Un simile embargo, applicato dall'Unione europea o dalla Russia, comporterebbe un calo della produzione nei primi 12 mesi compreso tra 114 miliardi di euro e 286 miliardi di euro, corrispondenti a circa il 3%-8% del Pil, ha affermato l'istituto Imk.
Secondo lo studio dell'economista Tom Krebs, inoltre, la produzione economica nella più grande economia europea potrebbe diminuire di un ulteriore 2-4% a causa del calo della domanda dovuto agli alti prezzi dell'energia.
Un improvviso embargo sul gas potrebbe innescare una recessione simile a quella vista nel primo anno della pandemia o della crisi finanziaria del 2009, ha avvertito Krebs. "Potrebbe portare anche a una crisi economica che la Germania (occidentale) non ha più visto dalla Seconda Guerra Mondiale", ha affermato.

No, ma avanti con la guerra economica, costi quel che costi...
P.s. Pure 'sto Krebs filo-russo, non se ne può più...

io penso che oggi si stia tutti con la NATO perchè non ha senso altrimenti, tralasciando i geo_fanta_studiosi che sbraitano fesserie. Appena si calmeranno un po le acque e magari ritorna un Donaldo in USA, la NATO verrà fortemente risdiscussa dalla parte europea.

Io direi "perchè non si vuole che abbia senso altrimenti"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto