Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Concordo: questa alternanza giornaliera non è dovuta a cause economiche (o altro) bensì al tira molla dei long/short dei grossi investitori.

Infatti il giornaliero non è minimamente influenzato dai vari dati che escono e che danno più o meno spazio d'azione alle banche centrali...
 

FNAIOS

Non è stato Presidente della Federazione Russa?

Burocraticamente sì.
E' stato messo lì soltanto perché il regolamento russo non consentiva a Putin di farsi mi pare due mandati consecutivi.
Lo stretto necessario per indire nuove elezioni e far tornare Putin.
Spettacolo imbarazzante...a volte più imbarazzante della nostra politica.
 

skolem

Listino e panino
Ma chi lo considerava più moderato? io l'ho sempre trovato come il "più falco" tra tutti i consiglieri di Putin

Comunque tra essere "semplicemente" falco e pensare quello che ha detto oggi, c'è un abisso!
 

kid82

Forumer attivo
sicuramente è anche questo, ma secondo me è un po semplicistico ridurlo solo a ciò. Non so li vedo un po come mio padre mi raccontava il rapporto che esisteva da noi tra la gente e chi esercitava un potere, un governo delle cose, i signori.... Insomma si parlava di loro con rispetto senza un preconcetto disprezzo, un'automatica negatività se si parla di chiunque esercita una funzione pubblica a prescindere da tutto. Per non parlare dei media per i quali esiste solo la critica o la polemica. Era una semplice valutazione su un diverso modo di porsi nei confronti dello "Stato". Insomma per noi governo, politica, stato, funzione pubblica si associa ad un concetto di negatività, per loro no, anche nel popolo.
Insomma da noi il diritto sacrosanto alla critica, sembra essere diventato un'obbligo alla critica.
Il cittadino medio russo avrebbe la possibilità di formarsi un tipo di pensiero differente? ricordiamoci peraltro che l'attuale "elite" comanda da più di un ventennio
 

FNAIOS

Ma chi lo considerava più moderato? io l'ho sempre trovato come il "più falco" tra tutti i consiglieri di Putin

E' semplicemente un altro utile fantoccio (ovviamente "strapagato").
Forse il cane più fedele e sottomesso del canile.
Dal punto di vista manageriale completamente inutile.
Una specie di "cretino ubbidiente" come di Achille Starace diceva Mussolini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto