Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
c'è l'immobilismo!!

io sarei attratto da un cert che in giorni normali avrei comprato ad occhi chiusi
è un BIG a 8,5 g dalla scadenza
+14,5% dalla barriera continua (bonus cap)
su stellantis

NLBNPIT14XT6Stellantis17/06/2022910811,855214,46%1,61%

in questo momento pagherebbe 1,4 euro per certificato
riga 127 del mio monitor

aspetto oggi pomeriggio e poi devo agire o lasciare perdere
 

gianni76

Forumer storico
c'è l'immobilismo!!

io sarei attratto da un cert che in giorni normali avrei comprato ad occhi chiusi
è un BIG a 8,5 g dalla scadenza
+14,5% dalla barriera continua (bonus cap)
su stellantis

NLBNPIT14XT6Stellantis17/06/2022910811,855214,46%1,61%

in questo momento pagherebbe 1,4 euro per certificato
riga 127 del mio monitor

aspetto oggi pomeriggio e poi devo agire o lasciare perdere

Se non ce la facesse (cioè scendesse sotto barriera di 11,855), pagherebbe solo 70/100.
Cioè in caso positivo guadagni 1,4% circa
In caso negativo (basta una discesa del 15%) perdi il 30+%.
Non mi mi sembra un rischio molto bilanciato...
 

Fedex71

Forumer storico
c'è l'immobilismo!!

io sarei attratto da un cert che in giorni normali avrei comprato ad occhi chiusi
è un BIG a 8,5 g dalla scadenza
+14,5% dalla barriera continua (bonus cap)
su stellantis

NLBNPIT14XT6Stellantis17/06/2022910811,855214,46%1,61%

in questo momento pagherebbe 1,4 euro per certificato
riga 127 del mio monitor

aspetto oggi pomeriggio e poi devo agire o lasciare perdere
Varena, se non ricordo male sui certificati NLBNPIT...si ha nei tre gg antecedenti di mercato il buio tecnico, con assenza di quotazione...
 

NoWay

It's time to play the game
c'è l'immobilismo!!

io sarei attratto da un cert che in giorni normali avrei comprato ad occhi chiusi
è un BIG a 8,5 g dalla scadenza
+14,5% dalla barriera continua (bonus cap)
su stellantis

NLBNPIT14XT6Stellantis17/06/2022910811,855214,46%1,61%

in questo momento pagherebbe 1,4 euro per certificato
riga 127 del mio monitor

aspetto oggi pomeriggio e poi devo agire o lasciare perdere

Parere ovviamente personale. Non mi sembra il periodo per la strategia Big su rilevazione a scadenza...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Telecom Italia punta a realizzare fino a un massimo di 1.200 uscite volontarie in Italia entro novembre tramite prepensionamenti.
Lo dicono due fonti vicine alla situazione, mentre è in corso un incontro con le organizzazioni sindacali con l'obiettivo di arrivare ad un possibile accordo oggi.
"Le uscite, per una aliquota massima di 1.200 lavoratori, sono previste tra settembre e novembre 2022", dice una delle fonti.
Tim, che impiega circa 42.500 dipendenti in Italia, non ha commentato.
 

oldmouseit

Forumer storico
(Reuters) - Telecom Italia punta a realizzare fino a un massimo di 1.200 uscite volontarie in Italia entro novembre tramite prepensionamenti.
Lo dicono due fonti vicine alla situazione, mentre è in corso un incontro con le organizzazioni sindacali con l'obiettivo di arrivare ad un possibile accordo oggi.
"Le uscite, per una aliquota massima di 1.200 lavoratori, sono previste tra settembre e novembre 2022", dice una delle fonti.
Tim, che impiega circa 42.500 dipendenti in Italia, non ha commentato.
un paragone che non andrebbe fatto........... Telecom 17 miliardi di fatturato, 42500 dipendenti, Vodafone Italia 6 miliardi di fatturato e 6500 dipendenti.
 

NoWay

It's time to play the game
Nel premarket Target cede oltre il 7,5% dopo aver tagliato l'outlook sui profitti per la seconda volta in tre settimane, evidenziando l'impatto dei timori sulla crescita e di come l'aumento dei prezzi stia penalizzando la domanda dei consumatori.


Ma il lato economia reale non è un fattore...
 

varena

Forumer storico
un paragone che non andrebbe fatto........... Telecom 17 miliardi di fatturato, 42500 dipendenti, Vodafone Italia 6 miliardi di fatturato e 6500 dipendenti.

vero, però tutte le attività più onerose e meno remunerative le fa il personale TIM, per esempio le panda rosse o i fiat qubo rossi! quante se ne vedono in giro.
avete mai visto una panda vodafone?
è un lavoro differente.
 

oldmouseit

Forumer storico
vero, però tutte le attività più onerose e meno remunerative le fa il personale TIM, per esempio le panda rosse o i fiat qubo rossi! quante se ne vedono in giro.
avete mai visto una panda vodafone?
è un lavoro differente.
Mio padre era un fedelissimo Telecom.
A fine marzo si è guastata la linea, ha chiamato Telecom gli hanno detto che l'avrebbero riparata per i primi di maggio (un mese).
Mio padre è passato a Fastweb.
Sabato mi è arrivato il messaggio di Tim che avevano riparato il guasto...................................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto