Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[]
in realtà nel discorso della Lagarde c'è un momento in cui parla di azione UE anti spread ma è solo un accenno..... in realtà lei evidenzia, come già in tutti i precedenti discorsi da quando occupa la posizione, sempre maggiormente i lati negativi....senza descrivere come il suo intervento potrebbe dare rimedio... ma allora cosa è lì a fare ???? ad elencare i problemi siamo capaci tutti !!!!!

Tutto già dimenticato? Troppo facile dire che all'epoca aveva sbagliato a parlare...
 
E' difficile capire cosa si aspettassero i mercati che potesse fare la BCE, se non reagire ad un'inflazione ormai conclamata.
Erano passi scontati, e invece sembra che tutti vendano per la sorpresa. Mah...
Per me sono sbagliati i tempi... avrebbero dovuto darsi una mossa prima, quando non c'era la guerra e si viaggiava sull'ottimismo della fine della pandemia... Adesso ovviamente ogni notizia negativa, anche se scontata, è una scusa per vendere.
L'inflazione era già partita in gran carriera, ma si temeva di rallentare la ripresa... beh adesso le incognite e le paure sono molto più numerose.
 
Siamo anche ad una settimana dalle scadenze tecniche, ci sarà da ballare anche per questi motivi, oggi ho venduto qualcosa in gain, spero di poterli riacquistare molto piu' in basso
 
Siamo anche ad una settimana dalle scadenze tecniche, ci sarà da ballare anche per questi motivi, oggi ho venduto qualcosa in gain, spero di poterli riacquistare molto piu' in basso

Più che ballare mi sembra che si vada a senso unico, ma razionalmente bisogna anche ammettere che ce ne sono tutti i presupposti. Le banche centrali alzano i tassi e fermano i qe, i politici sono impegnati nella guerra santa, l'economia resta abbandonata a se stessa...
 
Buongiorno (si fa per dire) , con fineco mi mancano le cedole di XS2316362347 ; IT0006749219 ; DE000UK0PEZ8 qualcuno le ha ricevute con altri istituti?
Cosi scrivo...
Grazie.
 
(Reuters) - La Bundesbank ha tagliato le sue proiezioni di crescita per l'economia tedesca e ha previsto un'inflazione nettamente più alta, poiché l'impennata dei prezzi di cibo e carburante indebolisce il potere d'acquisto delle famiglie e indebolisce la fiducia.
La banca centrale tedesca vede ora i prezzi aumentare del 7,1% nel 2022, ben al di sopra del 3,6% previsto a dicembre, mentre il dato per il 2023 è stato portato al 4,5% dal 2,2%.
L'aggiornamento è sostanzialmente in linea con le revisioni delle previsioni da parte della Banca centrale europea di ieri, che hanno mostrato un'inflazione in accelerazione a causa dell'aumento dei prezzi del carburante e dei generi alimentari, ma un duro colpo per la crescita.
Nel 2024, l'ultimo anno dell'orizzonte di proiezione della Bundesbank, l'inflazione è prevista al 2,6%, ben al di sopra dell'obiettivo del 2% della Bce per la zona euro.
"I tassi di inflazione dell'area dell'euro non diminuiranno da soli", ha aggiunto Nagel. "La politica monetaria è chiamata a ridurre l'inflazione attraverso un'azione risoluta".
Ieri la Bce ha detto che a luglio aumenterà i tassi di 25 punti base e potrebbe essere necessario un aumento ancora maggiore a settembre prima di una serie di ulteriori aumenti.
Per quanto riguarda la crescita, la banca centrale tedesca vede ora la più grande economia europea espandersi dell'1,9% quest'anno, meno della metà del 4,2% previsto a dicembre, mentre la crescita prevista nel 2023 è stata ridotta al 2,4% dal 3,2%.
Nonostante il taglio, la proiezione di crescita per il 2022 è ancora un po' più ottimista della stima dell'1,6% della Commissione europea per la Germania.
"Lo scenario di base delle proiezioni si basa sul presupposto che la guerra e le sue conseguenze non si intensificheranno ulteriormente", ha affermato la Bundesbank.
 
Italia, produzione industria aprile +1,6% su mese, nettamente oltre attese


Poteva essere un anno spettacolare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto