Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Per me sono sbagliati i tempi... avrebbero dovuto darsi una mossa prima, quando non c'era la guerra e si viaggiava sull'ottimismo della fine della pandemia... Adesso ovviamente ogni notizia negativa, anche se scontata, è una scusa per vendere.
L'inflazione era già partita in gran carriera, ma si temeva di rallentare la ripresa... beh adesso le incognite e le paure sono molto più numerose.

io avrei fatto subito l'aumento di 25 pb. I mercati hanno preso una botta sul solo annuncio (senza fatti) e al momento dell'evento prenderanno un altro colpo.......
 

giancarlo22

Forumer storico
Non so cosa sia peggio: una banchiera centrale che specula dando prima la brutta notizia e dopo 3 giorni quella buona, oppure una banchiera centrale che dà solo la brutta notizia e se ne frega delle conseguenze (o non si rende conto), anche alla luce dei rumors disattesi che qualcuno deve aver fatto circolare prima.... in ogni caso siamo messi male.

Sulle belle notizie conviene prima dare l'annuncio e poi dare esecuzione (creando un doppio effetto positivo). Sulle brutte meglio dare subito esecuzione, il che comporta un colpo solo......
 

FNAIOS

incredibile il crollo sui bancari e sono solo le 11...

Quelli della BCE faranno come sempre.
Come dicevo ieri, lasceranno sfogare la speculazione fino al punto di rottura (de cojoni).
Intanto la nostra politica tornerà a cavalcare il tema Italeave (o Italexit).
Cottarelli (che non mi sta simpatico) spiegava ieri che la BCE ha detto che a es. alla scadenza di titoli tedeschi potrebbe comprare quelli italiani/greci o di paesi in difficoltà.
Tenete d'occhio sul sito del tesoro i buyback (del Tesoro) di titoli di stato: Riacquisto - MEF Dipartimento del Tesoro.
Oggi non è la BCE del 2011 con la Merkel che ripeteva nein agli eurobond.
Ho incrementato sul BTP 2067.
Ovviamente più sono lunghi e più soffrono (s'offrono).


Guardate che supportone (o suppostone).

Immagine.jpg


Stiamo assistendo alla decorrelazione MIB/America (sempre per via dei "BTP"). Vediamo quanto ci mette il MIB a rovinare il sonno anche a Biden.

Au revoir.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Quelli della BCE faranno come sempre.
Come dicevo ieri, lasceranno sfogare la speculazione fino al punto di rottura (de cojoni).
Intanto la nostra politica tornerà a cavalcare il tema Italeave (o Italexit).
Cottarelli (che non mi sta simpatico) spiegava ieri che la BCE ha detto che a es. alla scadenza di titoli tedeschi potrebbe comprare quelli italiani/greci o di paesi in difficoltà.
Tenete d'occhio sul sito del tesoro i buyback (del Tesoro) di titoli di stato: Riacquisto - MEF Dipartimento del Tesoro.
Oggi non è la BCE del 2011 con la Merkel che ripeteva nein agli eurobond.
Ho incrementato sul BTP 2067.
Ovviamente più sono lunghi e più soffrono (s'offrono).


Guardate che supportone (o suppostone).

Vedi l'allegato 661455

certo che la discesa del 2067 da 135 di 18 mesi fa, ai 77 di ora, è notevole...
Il problema è... quando risale?
 

skolem

Listino e panino
Quelli della BCE faranno come sempre.
Come dicevo ieri, lasceranno sfogare la speculazione fino al punto di rottura (de cojoni).
Intanto la nostra politica tornerà a cavalcare il tema Italeave (o Italexit).
Cottarelli (che non mi sta simpatico) spiegava ieri che la BCE ha detto che a es. alla scadenza di titoli tedeschi potrebbe comprare quelli italiani/greci o di paesi in difficoltà.
Tenete d'occhio sul sito del tesoro i buyback (del Tesoro) di titoli di stato: Riacquisto - MEF Dipartimento del Tesoro.
Oggi non è la BCE del 2011 con la Merkel che ripeteva nein agli eurobond.
Ho incrementato sul BTP 2067.
Ovviamente più sono lunghi e più soffrono (s'offrono).


Guardate che supportone (o suppostone).

Vedi l'allegato 661455
Io non farei troppo affidamento sui grafici dei titoli di stato, nel momento in cui il mazziere (FED e BCE) cambia il mazzo e quasi cambia le regole del gioco.
 

FNAIOS

certo che la discesa del 2067 da 135 di 18 mesi fa, ai 77 di ora, è notevole...
Il problema è... quando risale?

Appena la finiscono con lo short di BTP (incredibile, ma si consente a uno strumento di risparmio di essere shortato, facile che sia il prossimo argomento in TV).
L'ultima volta con Luigino mi sono fatto sfuggire l'occasione: stavolta con lagnazioni, elucubrazioni, Savona, italexit e Borghi, ristrutturazioni, mi ci pulisco il q.
Se un tizio aveva comprato a 134 (ma anche a 100) il '67 aspettando di comprare casa, quando la trova, ora, non può più comprarla.
I pt massacrati non vanno bene per l'economia.
 

FNAIOS

Io non farei troppo affidamento sui grafici dei titoli di stato, nel momento in cui il mazziere (FED e BCE) cambia il mazzo e quasi cambia le regole del gioco.

I grafici sono grafici...profezie autoavveranti...io non ho comprato (non sto comprando e non continuerò a incrementare) BTP sulla base del future grafico.
Mi aiuta a capire dove siamo, tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto