Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo anche io sono convinto che la guerra pur essendo un fattore attuale dell'andamento dei mercati è secondario rispetto agli altri. Dico purtroppo perchè la guerra in teoria potrebbe finire anche domani, tutto il resto no. Anzi se la guerra dovesse finire domani io mi immagino quello che di fatto è accaduto dopo il covid (che poi dopo.... come se nonm ci fosse più... ma appunto per le borse non c'era più) cioè un'incredibile aumento di domanda di materie prime, e semilavorati strozzando ancora di più la catena di approvvigionamento mandando alle stelle il costo delle materie prime , quindi, ulteriore inasprimento delle politiche monetarie e aumento dei tassi per contrastare l'eccesso di domanda.

Una domanda. Ma gli articoli che ti posto li leggi o salti a piè pari?
 

oldmouseit

Forumer storico
A dirla tutta, però, la BCE ha fatto la sua parte per mandare i mercati nel panico. Il fatto che si sapesse da un anno che i tassi sarebbero stati alzati e la reazione dei mercati di questi giorni sia stata comunque isterica è colpa della BCE non dei governi.
Scusa ma se anzichè progettare passerelle e eventi avessero fatto un meeting a maggio per pensare a una soluzione????
Ma è la Lagarde che deve proporre un meeting del genere o i PIIGS?
 

oldmouseit

Forumer storico

Devo decidermi ad abbonarmi...
te l'avevo già detto io.....................
 

oldmouseit

Forumer storico
periodo
inflazione​
maggio 2022
8,582 %​
aprile 2022
8,259 %​
marzo 2022
8,542 %​
febbraio 2022
7,871 %​
gennaio 2022
7,480 %​
dicembre 2021
7,036 %​
novembre 2021
6,809 %​
ottobre 2021
6,222 %​
settembre 2021
5,390 %​
agosto 2021
5,251 %​

inflazione USA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto