CarloConti
Forumer storico
comunque, al di la di tutto, per me è assurdo che il resto del Mondo deve assecondare e sottostare alle angherie e ricatti di un uomo, buono o cattivo che sia, senza poter fare nulla!! Ma voi lo trovate giusto? cioè io davvero non capisco. Davvero siamo tornati alla legge del più forte?In parte quelli glieli abbiamo ammortizzati noi continuando a comprare gas al quadruplo (?) e non abbiamo scelta.
Ora il gas viene usato da Putin per farsi levare le sanzioni.
Tanto lo sa che LNG di Biden è come le armi a Zelensky e l'inverno è alle porte (anche in Ucraina).
A Zelensky gli stanno già dando il benservito (più o meno tutti).
Quando le sanzioni saranno pian piano tolte Putin sarà un pesante concorrente con qualsiasi fornitura di gas andiamo a chiedere extra Russia (vedi accordo Putin/Serbia).
Et voilà, tutti a cuccia.
Non so a voi ma questa cosa a me mette i brividi più di tutto. Anche se a molti sembra proprio non interessare, come se fosse normale e logico e dobbiamo accettarlo per non stare peggio, cioè accettare di essere sopraffatti, subire, stare zitti e andare avanti come pecore. Vabbè. Mi sembra la condizione degli schiavi d'America.... meglio non far incazzare il padrone. Questa situazione oltre a mettere i brividi, onestamente mi fa anche tanto incazzare, ma forse è un problema solo mio.