Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In parte quelli glieli abbiamo ammortizzati noi continuando a comprare gas al quadruplo (?) e non abbiamo scelta.
Ora il gas viene usato da Putin per farsi levare le sanzioni.
Tanto lo sa che LNG di Biden è come le armi a Zelensky e l'inverno è alle porte (anche in Ucraina).
A Zelensky gli stanno già dando il benservito (più o meno tutti).
Quando le sanzioni saranno pian piano tolte Putin sarà un pesante concorrente con qualsiasi fornitura di gas andiamo a chiedere extra Russia (vedi accordo Putin/Serbia).
Et voilà, tutti a cuccia.
comunque, al di la di tutto, per me è assurdo che il resto del Mondo deve assecondare e sottostare alle angherie e ricatti di un uomo, buono o cattivo che sia, senza poter fare nulla!! Ma voi lo trovate giusto? cioè io davvero non capisco. Davvero siamo tornati alla legge del più forte?
Non so a voi ma questa cosa a me mette i brividi più di tutto. Anche se a molti sembra proprio non interessare, come se fosse normale e logico e dobbiamo accettarlo per non stare peggio, cioè accettare di essere sopraffatti, subire, stare zitti e andare avanti come pecore. Vabbè. Mi sembra la condizione degli schiavi d'America.... meglio non far incazzare il padrone. Questa situazione oltre a mettere i brividi, onestamente mi fa anche tanto incazzare, ma forse è un problema solo mio.

nasdaq sulle montagne russe
1655227524555.png

comunque, al di la di tutto, per me è assurdo che il resto del Mondo deve assecondare e sottostare alle angherie e ricatti di un uomo, buono o cattivo che sia, senza poter fare nulla!! Ma voi lo trovate giusto? cioè io davvero non capisco. Davvero siamo tornati alla legge del più forte?
Non so a voi ma questa cosa a me mette i brividi più di tutto. Anche se a molti sembra proprio non interessare, come se fosse normale e logico e dobbiamo accettarlo per non stare peggio, cioè accettare di essere sopraffatti, subire, stare zitti e andare avanti come pecore. Vabbè. Mi sembra la condizione degli schiavi d'America.... meglio non far incazzare il padrone. Questa situazione oltre a mettere i brividi, onestamente mi fa anche tanto incazzare, ma forse è un problema solo mio.
Io trovo assurdo che si continui a trattare Putin come "uno dei tanti" alla pari di Biden e degli altri, quindi trovo assurda anche la posizione di Papa Francesco! Sarebbe stata una posizione condivisibile fino al 23 febbraio, dove tutti hanno cominciato a fare la voce grossa, ma da quel giorno sono successe molte e molte cose ben più gravi dell'abbaiare di un leader politico. Ora nessuno riesce a farlo desistere dalla follia distruttiva, perché di questo parliamo: follia distruttiva.

Il Papa non ha fatto nessun ragionamento. Ha riportato quanto gli è stato detto da un Capo di Stato...

Ripensandoci continuo a trovare inopportuna e controproducente la dichiarazione del Papa. Anzitutto doveva essere più preciso e, se non voleva svelare il nome del suo 'referente', doveva almeno chiarire meglio quale sarebbe stato l'errore o la provocazione della Nato. Riferita così sembra la dichiarazione di un qualsiasi Pierino che, con la scusa del 'lo so ma non lo dico' fa capire di sapere molte cose ma di non poterle dire perché suonerebbero sgradite a molti potenti (in questo caso è chiaro il riferimento agli USA). E rischia anche di 'assolvere' l'aggressione della Russia e le decine di migliaia di morti che ha provocato dietro presunte colpe occidentali.Oltretutto ha citato il pensiero di un Capo di Stato, scelto e citato da lui come per avvalorarne la interpretazione e non cita alcun punto di vista di altri.
Avrei preferito che Papa Francesco emulasse il famoso PApa Leone I che accorse a fermare l'invasione di Attila (intorno al 460 d.c.) quando stava per entrare a Roma alla testa dei feroci Unni...

si hai detto bene , è un problema solo tuo. quando fuori ci sono -5 gradi fa molto comodo poter avere il riscaldamento. se l'Ucraina ci fornisse il gas e avesse le sanzioni, sarei contro le sanzioni tanto quanto sono contro le sanzioni russe. se fra un mese ti manca la corrente vorrò vedere cosa scrivi. anzi cosa non scrivi perchèil computer non funziona. vai al bancomat , ma non funziona. anche la cassa non funziona. vuoi pagare con carta? non si può. sperando poi che il black out non duri troppo e che il freezer resista. ho vissuto a Malta 6 anni e anche se non sovente, capitava ogni tanto che mancava la corrente. ti assicuro che non ci si rende conto cosa significhi la mancanza di corrente finchè non capita. un mio amico è stato chiuso in ascensore per due ore. evidentemente tu non hai fatto esperienza da bambino con un paio di stufe in casa per riscaldare tutto e fuori zero gradi. a lavarsi in cucina a pezzi perchè il freddo in bagno con ti permette di fare la doccia. il resto del mondo ha assecondato tante guerre ingiuste e con tanti morti. questa cosa ha di diverso? ahh si la Russia. adesso tutti gli ucraini sono poveri angeli, vittime innocenti di questi brutti e cattivi. Carlo, scusa se mi permetto, ognuno è libero di avere le proprie idee, niente di personale, ma avresti bisogno di un pò di sano realismo. un saluto

si hai detto bene , è un problema solo tuo. quando fuori ci sono -5 gradi fa molto comodo poter avere il riscaldamento. se l'Ucraina ci fornisse il gas e avesse le sanzioni, sarei contro le sanzioni tanto quanto sono contro le sanzioni russe. se fra un mese ti manca la corrente vorrò vedere cosa scrivi. anzi cosa non scrivi perchèil computer non funziona. vai al bancomat , ma non funziona. anche la cassa non funziona. vuoi pagare con carta? non si può. sperando poi che il black out non duri troppo e che il freezer resista. ho vissuto a Malta 6 anni e anche se non sovente, capitava ogni tanto che mancava la corrente. ti assicuro che non ci si rende conto cosa significhi la mancanza di corrente finchè non capita. un mio amico è stato chiuso in ascensore per due ore. evidentemente tu non hai fatto esperienza da bambino con un paio di stufe in casa per riscaldare tutto e fuori zero gradi. a lavarsi in cucina a pezzi perchè il freddo in bagno con ti permette di fare la doccia. il resto del mondo ha assecondato tante guerre ingiuste e con tanti morti. questa cosa ha di diverso? ahh si la Russia. adesso tutti gli ucraini sono poveri angeli, vittime innocenti di questi brutti e cattivi. Carlo, scusa se mi permetto, ognuno è libero di avere le proprie idee, niente di personale, ma avresti bisogno di un pò di sano realismo. un saluto

La Russia non è l'unico paese che ha il gas e non è l'unico paese che lo può fornire. Non possiamo e non dobbiamo accettare il ricatto energetico e non dobbiamo dare a questo paese il diritto di vita e di morte sull'intera Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto