Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un gasdotto è certamente un insieme complicato e bisognoso di continua manutenzione. molto probabile che la mancanza di pezzi di ricambio provochi problemi
Però chissà perchè non hanno problemi con pezzi di ricambio per carroarmati, missili e artiglieria pesante e il MACELLO che stanno perpetrando va avanti ininterrottamente da 111 giorni!!
Dai non prendiamoci in giro!!

La guerra in Ucraina «o provocata o non impedita». Forse anche per l’interesse di «testare e vendere armi». E poi attenzione a ridurre la complessità alla distinzione tra buoni e “cattivi”, senza ragionare su radici e interessi, che sono complessi. Papa Francesco, in un colloquio con i direttori delle riviste europee dei gesuiti pubblicato oggi da Civiltà Cattolica e anticipato da alcuni quotidiano. «Un paio di mesi prima dell’inizio della guerra ho incontrato un capo di Stato, un uomo saggio, che parla poco, davvero molto saggio», ha raccontato Bergoglio. «Dopo aver parlato delle cose di cui voleva parlare, mi ha detto che era molto preoccupato per come si stava muovendo la Nato. Gli ho chiesto perché, e mi ha risposto: 'Stanno abbaiando alle porte della Russia. E non capiscono che i russi sono imperiali e non permettono a nessuna potenza straniera di avvicinarsi a loro'. Ha concluso: 'La situazione potrebbe portare alla guerra’».

Chi sarà questo uomo saggio di cui parla il Papa?

Buonasera, qualcuno con Fineco ha ricevuto la cedola del DE000UK0PEZ8 ?
A me hanno risposto
"Siamo in fase di quadratura con la depositaria per quanto riguarda
il pagamento del provento"

Cedola regolarmente pagata da Directa il 7 giugno scorso. Non ci sono problemi di barriera e mi auguro neanche di tassazione USA (titoli europei e emittente non Goldman Sachs)...

Però chissà perchè non hanno problemi con pezzi di ricambio per carroarmati, missili e artiglieria pesante e il MACELLO che stanno perpetrando va avanti ininterrottamente da 111 giorni!!
Dai non prendiamoci in giro!!

In parte quelli glieli abbiamo ammortizzati noi continuando a comprare gas al quadruplo (?) e non abbiamo scelta.
Ora il gas viene usato da Putin per farsi levare le sanzioni.
Tanto lo sa che LNG di Biden è come le armi a Zelensky e l'inverno è alle porte (anche in Ucraina).
A Zelensky gli stanno già dando il benservito (più o meno tutti).
Quando le sanzioni saranno pian piano tolte Putin sarà un pesante concorrente con qualsiasi fornitura di gas andiamo a chiedere extra Russia (vedi accordo Putin/Serbia).
Et voilà, tutti a cuccia.

La guerra in Ucraina «o provocata o non impedita». Forse anche per l’interesse di «testare e vendere armi». E poi attenzione a ridurre la complessità alla distinzione tra buoni e “cattivi”, senza ragionare su radici e interessi, che sono complessi. Papa Francesco, in un colloquio con i direttori delle riviste europee dei gesuiti pubblicato oggi da Civiltà Cattolica e anticipato da alcuni quotidiano. «Un paio di mesi prima dell’inizio della guerra ho incontrato un capo di Stato, un uomo saggio, che parla poco, davvero molto saggio», ha raccontato Bergoglio. «Dopo aver parlato delle cose di cui voleva parlare, mi ha detto che era molto preoccupato per come si stava muovendo la Nato. Gli ho chiesto perché, e mi ha risposto: 'Stanno abbaiando alle porte della Russia. E non capiscono che i russi sono imperiali e non permettono a nessuna potenza straniera di avvicinarsi a loro'. Ha concluso: 'La situazione potrebbe portare alla guerra’».

Chi sarà questo uomo saggio di cui parla il Papa?

Il Papa ragiona secondo logiche completamente diverse da quelle degli Stati. Il discorso dell'Ucraina nella NATO è generalmente considerato privo di fondamento e comunque non giustificherebbe l'invasione Russa. Se la NATO seguisse il ragionamento russo (contatto ravvicinato NATO-Russia) sarebbe intervenuta militarmente subito. Credo che alcuni interpretino la mancata reazione militare USA come una ammissione di 'colpevolezza' accreditando i 'presunti' diritti della Russia nel DonBass e sull'Ucraina intera.

Ultima modifica:
snam strike 4,984
1655223295177.png

Il Papa ragiona secondo logiche completamente diverse da quelle degli Stati. Il discorso dell'Ucraina nella NATO è generalmente considerato privo di fondamento e comunque non giustificherebbe l'invasione Russa. Se la NATO seguisse il ragionamento russo (contatto ravvicinato NATO-Russia) sarebbe intervenuta militarmente subito.

Il Papa non ha fatto nessun ragionamento. Ha riportato quanto gli è stato detto da un Capo di Stato...

In parte quelli glieli abbiamo ammortizzati noi continuando a comprare gas al quadruplo (?) e non abbiamo scelta.
Ora il gas viene usato da Putin per farsi levare le sanzioni.
Tanto lo sa che LNG di Biden è come le armi a Zelensky e l'inverno è alle porte (anche in Ucraina).
A Zelensky gli stanno già dando il benservito (più o meno tutti).
Quando le sanzioni saranno pian piano tolte Putin sarà un pesante concorrente con qualsiasi fornitura di gas andiamo a chiedere extra Russia (vedi accordo Putin/Serbia).
Et voilà, tutti a cuccia.
Finora Francia e Germania sono state buone buone e il gas non mancava. Se Putin continua a tirare la corda, prima col ricatto del grano e ora con quello palese del gas, temo che qualcosa cambierà al fronte...visto che Putin capisce solo il linguaggio delle armi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto