si hai detto bene , è un problema solo tuo. quando fuori ci sono -5 gradi fa molto comodo poter avere il riscaldamento. se l'Ucraina ci fornisse il gas e avesse le sanzioni, sarei contro le sanzioni tanto quanto sono contro le sanzioni russe. se fra un mese ti manca la corrente vorrò vedere cosa scrivi. anzi cosa non scrivi perchèil computer non funziona. vai al bancomat , ma non funziona. anche la cassa non funziona. vuoi pagare con carta? non si può. sperando poi che il black out non duri troppo e che il freezer resista. ho vissuto a Malta 6 anni e anche se non sovente, capitava ogni tanto che mancava la corrente. ti assicuro che non ci si rende conto cosa significhi la mancanza di corrente finchè non capita. un mio amico è stato chiuso in ascensore per due ore. evidentemente tu non hai fatto esperienza da bambino con un paio di stufe in casa per riscaldare tutto e fuori zero gradi. a lavarsi in cucina a pezzi perchè il freddo in bagno con ti permette di fare la doccia. il resto del mondo ha assecondato tante guerre ingiuste e con tanti morti. questa cosa ha di diverso? ahh si la Russia. adesso tutti gli ucraini sono poveri angeli, vittime innocenti di questi brutti e cattivi. Carlo, scusa se mi permetto, ognuno è libero di avere le proprie idee, niente di personale, ma avresti bisogno di un pò di sano realismo. un saluto