Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
detto ciò, io stacco, per 15 giorni non voglio guardare, leggere o sentire niente.
So già dove saremo tra 15 giorni. Buon proseguimento a tutti

si hai detto bene , è un problema solo tuo. quando fuori ci sono -5 gradi fa molto comodo poter avere il riscaldamento. se l'Ucraina ci fornisse il gas e avesse le sanzioni, sarei contro le sanzioni tanto quanto sono contro le sanzioni russe. se fra un mese ti manca la corrente vorrò vedere cosa scrivi. anzi cosa non scrivi perchèil computer non funziona. vai al bancomat , ma non funziona. anche la cassa non funziona. vuoi pagare con carta? non si può. sperando poi che il black out non duri troppo e che il freezer resista. ho vissuto a Malta 6 anni e anche se non sovente, capitava ogni tanto che mancava la corrente. ti assicuro che non ci si rende conto cosa significhi la mancanza di corrente finchè non capita. un mio amico è stato chiuso in ascensore per due ore. evidentemente tu non hai fatto esperienza da bambino con un paio di stufe in casa per riscaldare tutto e fuori zero gradi. a lavarsi in cucina a pezzi perchè il freddo in bagno con ti permette di fare la doccia. il resto del mondo ha assecondato tante guerre ingiuste e con tanti morti. questa cosa ha di diverso? ahh si la Russia. adesso tutti gli ucraini sono poveri angeli, vittime innocenti di questi brutti e cattivi. Carlo, scusa se mi permetto, ognuno è libero di avere le proprie idee, niente di personale, ma avresti bisogno di un pò di sano realismo. un saluto
Gli Ucraini non sono angeli, ma il 70-80% dei morti di questa guerra Sì, SONO VITTIME INNOCENTI E ANCHE UCRAINI perché la guerra l'ha scatenata Putin invadendo uno stato sovrano. Le città rase al suolo sono ucraine, è chiaro?? Questa non è una libera opinione ma un dato di fatto.

Questa guerra cosa ha di diverso? Forse niente, E ALLORA??? Cosa vuol dire?
Non so perché, ma ho la sensazione che se Putin fosse Hitler ci sarebbe gente QUI a dire, si va beh olocausto... ma la schiavitù quanti morti ha fatto in Africa? Quanti morti ci sono stati nella guerra dei 30 anni?

La Russia non è l'unico paese che ha il gas e non è l'unico paese che lo può fornire. Non possiamo e non dobbiamo accettare il ricatto energetico e non dobbiamo dare a questo paese il diritto di vita e di morte sull'intera Europa.

Ma infatti bisognava prima avere alternative pronte, magari diciamo pure allo stesso prezzo, e poi eventualmente salutare il Putino...

si hai detto bene , è un problema solo tuo. quando fuori ci sono -5 gradi fa molto comodo poter avere il riscaldamento. se l'Ucraina ci fornisse il gas e avesse le sanzioni, sarei contro le sanzioni tanto quanto sono contro le sanzioni russe. se fra un mese ti manca la corrente vorrò vedere cosa scrivi. anzi cosa non scrivi perchèil computer non funziona. vai al bancomat , ma non funziona. anche la cassa non funziona. vuoi pagare con carta? non si può. sperando poi che il black out non duri troppo e che il freezer resista. ho vissuto a Malta 6 anni e anche se non sovente, capitava ogni tanto che mancava la corrente. ti assicuro che non ci si rende conto cosa significhi la mancanza di corrente finchè non capita. un mio amico è stato chiuso in ascensore per due ore. evidentemente tu non hai fatto esperienza da bambino con un paio di stufe in casa per riscaldare tutto e fuori zero gradi. a lavarsi in cucina a pezzi perchè il freddo in bagno con ti permette di fare la doccia. il resto del mondo ha assecondato tante guerre ingiuste e con tanti morti. questa cosa ha di diverso? ahh si la Russia. adesso tutti gli ucraini sono poveri angeli, vittime innocenti di questi brutti e cattivi. Carlo, scusa se mi permetto, ognuno è libero di avere le proprie idee, niente di personale, ma avresti bisogno di un pò di sano realismo. un saluto
Si, giusto. Allora zitti e testa bassa. Si signore. Basta che non ci levi la corrente per vedere la tv. Sissignore. La mia testa sotto i suoi piedi e se vuole può anche saltare. Mi raccomando domani mio figlio ha la challenge su playstation 5.
Ma di che stai parlando e poi cosa ne sai di come sono vissuto e come sono nella mia vita. Scusa ma io non mi permetterei mai di insegnarti qualcosa anche perchè sono convinto che gli altri hanno sempre qualcosa da insegnarmi.
Comunque errore mio, non devo più parlare di argomenti che non interessano il forum.
Speriamo che domani la borsa salga. E comunque sono orgoglioso di avere questo problema di intolleranza verso la violenza usata come mezzo di persuasione e per affrontare le questioni della vita, anche se si ha ragione. Stranamente anche nella mia famiglia tento di usare questa filosofia.

Ripensandoci continuo a trovare inopportuna e controproducente la dichiarazione del Papa. Anzitutto doveva essere più preciso e, se non voleva svelare il nome del suo 'referente', doveva almeno chiarire meglio quale sarebbe stato l'errore o la provocazione della Nato. Riferita così sembra la dichiarazione di un qualsiasi Pierino che, con la scusa del 'lo so ma non lo dico' fa capire di sapere molte cose ma di non poterle dire perché suonerebbero sgradite a molti potenti (in questo caso è chiaro il riferimento agli USA). E rischia anche di 'assolvere' l'aggressione della Russia e le decine di migliaia di morti che ha provocato dietro presunte colpe occidentali.Oltretutto ha citato il pensiero di un Capo di Stato, scelto e citato da lui come per avvalorarne la interpretazione e non cita alcun punto di vista di altri.
Avrei preferito che Papa Francesco emulasse il famoso PApa Leone I che accorse a fermare l'invasione di Attila (intorno al 460 d.c.) quando stava per entrare a Roma alla testa dei feroci Unni...

Il Papa ha ovviamente e ripetutamente condannato a gran voce la guerra e Putin. In questa intervista è stato forse troppo sincero e ha spiegato da dove arrivava l'abbiare a cui aveva già fatto riferimento in passato. Quanto alla Nato, oltre alle varie promesse all'Ucraina, solo nel 2021 ha organizzato non una, non due, ma tre esercitazioni a ridosso della Russia. Necessarie? Per quel Capo di Stato evidentemente no. Io mi domando chi sia perché tutti sono sembrati molto sorpresi dall'invasione...

Si, giusto. Allora zitti e testa bassa. Si signore. Basta che non ci levi la corrente per vedere la tv. Sissignore. La mia testa sotto i suoi piedi e se vuole può anche saltare. Mi raccomando domani mio figlio ha la challenge su playstation 5.
Ma di che stai parlando e poi cosa ne sai di come sono vissuto e come sono nella mia vita. Scusa ma io non mi permetterei mai di insegnarti qualcosa anche perchè sono convinto che gli altri hanno sempre qualcosa da insegnarmi.
Comunque errore mio, non devo più parlare di argomenti che non interessano il forum.
Speriamo che domani la borsa salga. E comunque sono orgoglioso di avere questo problema di intolleranza verso la violenza usata come mezzo di persuasione e per affrontare le questioni della vita, anche se si ha ragione. Stranamente anche nella mia famiglia tento di usare questa filosofia.

Al di là delle opinioni, giusto per essere precisi, il problema non è rinunciare alla tv e alla playstation o abbassare di un grado il condizionatore...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto