Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... mia moglie sapeva che non volevo che andava al cinema......
.... quella diciassettenne andava vestita in minigonna e tacchi alti all'una di notte....
.... la mia ragazza sapeva che non deveva parlare con altri uomini.....
.... mia moglie ha avuto l'ardire di lasciarmi per un'altro uomo pur avendo due figli insieme.....
.... l'Europa e la Nato sapevano che non li volevo vicini......

Cosa si aspettavano tutti quanti? E' normale e giusto che io uccida mia moglie, stupri la diciassettenne, trucidi la mia ragazza, uccida i nostri due figli e distrugga e annienti una nazione eun popolo!!

E' sempre il modo con cui si risolvono le controversie, non chi ha torto o ragione, ma ognuno è abituato a risolvere le controversie o le avversità nel modo in cui è educato. Evidentemente la violenza per alcuni è un'opzione lecita e percorribile, mentre per altri no. E ribadisco per l'ennesima volta, senza esprimermi su chi abbia torto o ragione sulle questioni politiche dove ognuno è libero di avere la propria idea. Per me la violenza e la brutalità non sono un'opzione e va contrastata senza se e senza ma.

Le stesse considerazioni valgono per i bombardamenti Nato in Serbia, suppongo...

e quindi? parliamo appunto di accordi, dialogo, questioni... per quanto complesse e da affrontare. Non fate quello che dico io? Faccio una strage. Posso avere ragione su ogni cosa, poi arriva il mezzo per avere ragione...... Tutto qui. Se un mezzo per avere ragione è uccidere, allora siamo tutti d'accordo.
Anche in una lite condominiale per avere ragione su un abuso subito posso valutare di uccidere il mio vicino. Fino a prova contraria nessuno aveva usato violenza prima ma erano questioni geopolitiche complesse da affrontare portando avavnti le proprie ragioni, ma qualcuno ha modi spicci e sbrigativi...... ci sta.

La guerra scatenata dalla Russia è ingiustificabile, ma continuare a fare la parte dell'occidente puro e innocente che si è trovato questa situazione tra capo e collo...

Le stesse considerazioni valgono per i bombardamenti Nato in Serbia, suppongo...
sempre chi inizia la violenza ha torto. La difesa rimane un diritto anche se procura ancora più morti, se non vogliamo un mondo governato dalla legge del più violento. Devo essere onesto non conosco la dinamica di quei bombardamenti, ed è una mia colpevole mancanza, ma se la Nato ha iniziato a bombardare non a difesa da un'attacco è da condannare senza se e senza ma.

e quindi? parliamo appunto di accordi, dialogo, questioni... per quanto complesse e da affrontare. Non fate quello che dico io? Faccio una strage. Posso avere ragione su ogni cosa, poi arriva il mezzo per avere ragione...... Tutto qui. Se un mezzo per avere ragione è uccidere, allora siamo tutti d'accordo.
Anche in una lite condominiale per avere ragione su un abuso subito posso valutare di uccidere il mio vicino. Fino a prova contraria nessuno aveva usato violenza prima ma erano questioni geopolitiche complesse da affrontare portando avavnti le proprie ragioni, ma qualcuno ha modi spicci e sbrigativi...... ci sta.

ma nessuno giustifica la violenza, ci mancherebbe.
Però mentre andare al cinema non è una colpa in nessun modo, violare accordi internazionali lo è.

Solo questo volevo far notare.

Ue, accordo con Israele ed Egitto per aumento esportazioni gas verso Europa

Il gas sarà inviato verso Il Cairo via pipeline e trasformato in GNL presso gli impianti di liquefazione egiziani, Idku e Damietta. Da qui arriverà in Europa via navi metaniere.

Come al solito il retro della medaglia non lo fanno vedere, ma ormai si sa...

ma nessuno giustifica la violenza, ci mancherebbe.
Però mentre andare al cinema non è una colpa in nessun modo, violare accordi internazionali lo è.

Solo questo volevo far notare.
è evidente che era un paradosso il mio, ma non credo esista una gradazione di motivi che ad un certo punto autorizzano di uccidere, tutto qui. Chiaramente se uno mi sta sparando addosso ho il diritto di difendermi.

è evidente che era un paradosso il mio, ma non credo esista una gradazione di motivi che ad un certo punto autorizzano di uccidere, tutto qui. Chiaramente se uno mi sta sparando addosso ho il diritto di difendermi.

Son d'accordo, tralasciando appunto i casi della legittima difesa.
E il fatto che la russia si sentisse minacciata, non l'autorizza all'uccisione di civili innocenti.

Il gas sarà inviato verso Il Cairo via pipeline e trasformato in GNL presso gli impianti di liquefazione egiziani, Idku e Damietta. Da qui arriverà in Europa via navi metaniere.

Come al solito il retro della medaglia non lo fanno vedere, ma ormai si sa...
lo so figurati. Ma la verità è che sembra che si stiano creando delle fazioni peggio che in politica, per chi amplifica qualsiasi notizia negativa contro Europa Italia e Nato quasi per il gusto di andare contro e chi cerca e spera di trovare spiragli, notizie, informazioni un po più "neutrali" e meno propagandistiche. Insomma un po come ha fatto Messina oggi. Tanto in questo periodo secondo me lo stanno facendo la speculazione e non vorrei che c'è molto interesse a che per un po tutto vada a rotoli, spread compreso per fare lauti e fantastici guadagni e come al solito noi vittime dei media, e delle informazioni pilotate e indirizzate.

Son d'accordo, tralasciando appunto i casi della legittima difesa.
E il fatto che la russia si sentisse minacciata, non l'autorizza all'uccisione di civili innocenti.
tutto sommato bastava che ci iniziasse a chiudere un po il rubinetto del gas, ma ha preferito percorrere un'altra strada per raggiungere il suo anche lecito intendimento, tenere la Nato lontana o farle capire che stava esagerando e andando contro gli accordi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto