Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e quindi? parliamo appunto di accordi, dialogo, questioni... per quanto complesse e da affrontare. Non fate quello che dico io? Faccio una strage. Posso avere ragione su ogni cosa, poi arriva il mezzo per avere ragione...... Tutto qui. Se un mezzo per avere ragione è uccidere, allora siamo tutti d'accordo.
Anche in una lite condominiale per avere ragione su un abuso subito posso valutare di uccidere il mio vicino. Fino a prova contraria nessuno aveva usato violenza prima ma erano questioni geopolitiche complesse da affrontare portando avavnti le proprie ragioni, ma qualcuno ha modi spicci e sbrigativi...... ci sta.

Non esistono impegni contrattuali sottoscritti impugnabili che impediscano l'adesione di Finlandia e Svezia come pure di quelle già avvenute dell'Est Europa e Repubbliche Baltiche. Anche perché non è la NATO che sollecita l'adesione bensì una richiesta legittima degli stati sovrani a cui fa seguito una procedura di valutazione che può portare o meno all'accettazione. Non mi risulta d'altra parte che la Russia abbia intenzione di effettuare un 'ricorso' (e chi sarebbe il giudice ?) contro l'adesione NATO di Finlandia e Svezia. A questo proposito Putin mi risulta che abbia espresso contrarietà solo nel caso che venissero dislocati armamenti importanti in Finlandia in grado di minacciare la sicurezza della Russia. Non ha parlato di violazione di accordi pregressi (che potrebbero risalire agli anni 90) che comunque non avevano validità 'contrattuale'

Ultima modifica:
è evidente che era un paradosso il mio, ma non credo esista una gradazione di motivi che ad un certo punto autorizzano di uccidere, tutto qui. Chiaramente se uno mi sta sparando addosso ho il diritto di difendermi.
Cosa dire dell'Iraq. Quanti morti e distruzioni? Ma aveva le armi di distruzione di massa, dicevano gli Usa. Quindi meglio attacco preventivo. Ma ci sta dai. Quante sanzioni ci sono state? Non hai l'impressione che ci sia nei media una direzione univoca?

Nemmeno all'invasione, questo è fuor di dubbio...

Questa della Russia di sentirsi minacciata è una balla astrospaziale..... tanto più dopo aver sottoscritto un recentissimo accordo economico e militare con la Cina. Nessuno può sognarsi di minacciare concretamente oggi la Russia e se l'Occidente lo facesse lo scontro con il blocco Russo-Cinese avrebbe esito incerto e imprevedibile.

Ultima modifica:
Cosa dire dell'Iraq. Quanti morti e distruzioni? Ma aveva le armi di distruzione di massa, dicevano gli Usa. Quindi meglio attacco preventivo. Ma ci sta dai. Quante sanzioni ci sono state? Non hai l'impressione che ci sia nei media una direzione univoca?
Hai provato a vedere i media delle Azzorre? Per me rimarrai un pò deluso...

Questa della Russia di sentirsi minacciata è una balla astrospaziale.....

Ipotesi. Se la Nato cominciasse a fare esercitazioni a Taiwan e gli promettesse di diventare membro, la Cina starebbe a guardare? No, come gli USA non sono stati a guardare a suo tempo con Cuba. E' geopolitica, certe cose non vanno fatte, altrimenti si sa già che ci saranno problemi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto