Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Pragmaticamente quello che si può fare a livello politico è trovare subito un accordo con Putin (che significa noi togliamo le sanzioni e lui ci inonda di gas, petrolio, fertilizzanti, grano, ecc. ecc. ---> i prezzi delle materie prime scendono per benino ---> abbiamo subito un beneficio sia per famiglie che per imprese).
Non è che così risolviamo tutto, ma almeno cominciamo a fare qualcosa di utile perché non è dando 200 euro a pioggia, finanziati con robin hood taxes, non è con metaniere in funzione dal 2023 - 2024 né con accordi con nazioni che cambiano le condizioni con l'inchiostro ancora fresco, non è non lavandosi e potrei andare avanti fino a notte, dato che di fantasia nella pochezza ne stanno avendo molta, che si sistema qualcosa...

Penso sia più facile contrattare con Belzebù che parlare con Putin, togliergli le sanzioni così lui restituisce il gas e i territori dell'Ucraina, ecc ecc.
 

NoWay

It's time to play the game
Dal mio punto di vista e' una mossa masochistica.

Twitter e' passata nell'ordine dal "non vendiamo perche' l'offerta e' bassa, se sto scemo vuole l'azienda deve lanciare una OPA ostile", al "ehy, questo fesso e' l'unico che ci offre soldi, e tanti, approfittiamone perche' stiamo affondando", fino all'attuale "Lei non sa chi sono io!".

Ovviamente non conosco le carte che sono state sottoscritte, ma Elon Musk tutto e', fuorche' uno scemo. Anche se si atteggia da tale.

Mi ricorda un'illustre italica... :d:
 

NoWay

It's time to play the game
Penso sia più facile contrattare con Belzebù che parlare con Putin, togliergli le sanzioni così lui restituisce il gas e i territori dell'Ucraina, ecc ecc.

I territori dell'Ucraina non li restituirà mai se non sconfitto. Ormai dovrebbe essere chiaro con chi si ha a che fare (lo stesso che, sapendo del terrore della Merkel per i cani di grossa taglia, gliene faceva trovare 2 nei loro incontri a Mosca)...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Per la rilevazione servirebbero @leon3037 o @kiaker. Secondo me (ma proprio solo a livello di opinione personale che, quindi, conta meno di 0) dovrebbe valere l'equo valore di mercato.
Per la sostituzione sì, è necessario che l'azione diventi illiquida...
Quindi, giusto per fare un esempio: se Edf venisse delistata a 11€ e in un certificate lo strike della società fosse 11€, il titolo nel basket potrebbe essere sostituito con tipo Enel con valore di strike di quotazione di Enel di quel giorno..?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Dal mio punto di vista e' una mossa masochistica.

Twitter e' passata nell'ordine dal "non vendiamo perche' l'offerta e' bassa, se sto scemo vuole l'azienda deve lanciare una OPA ostile", al "ehy, questo fesso e' l'unico che ci offre soldi, e tanti, approfittiamone perche' stiamo affondando", fino all'attuale "Lei non sa chi sono io!".

Ovviamente non conosco le carte che sono state sottoscritte, ma Elon Musk tutto e', fuorche' uno scemo. Anche se si atteggia da tale.
Condivido sul punto di vista, ora devono sperare che in tribunale non aprano gli armadi: se iniziano le due diligence serie c'è rischio che escano scheletri belli grossi.
 

andrea64

Forumer attivo
Per la rilevazione servirebbero @leon3037 o @kiaker. Secondo me (ma proprio solo a livello di opinione personale che, quindi, conta meno di 0) dovrebbe valere l'equo valore di mercato.
Per la sostituzione sì, è necessario che l'azione diventi illiquida...
Grazie .Sarebbe utile saperlo da Leon e Kiaker cosa succede in questi casi nei certificati con Edf che hanno rilevamenti finchè il titolo è sospeso.L'equo valore di mercato in teoria dovrebbe corrispondere con l'ultimo prezzo di borsa credo.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie .Sarebbe utile saperlo da Leon e Kiaker cosa succede in questi casi nei certificati con Edf che hanno rilevamenti finchè il titolo è sospeso.L'equo valore di mercato in teoria dovrebbe corrispondere con l'ultimo prezzo di borsa credo.
Da Acepi...

L'equo valore di mercato di un certificato è il valore determinato secondo buona fede e prassi di mercato dall'emittente, sulla base degli ultimi valori di mercato del sottostante e di ogni informazione ed elemento ritenuti utili. Nel caso in cui l'emittente ricorra al calcolo dell'equo valore di mercato del certificato, fornisce tutte le indicazioni utilizzate per determinarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto