Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felixthecat

Forumer attivo
E’ un bordello su tante cose, ma per quello che vedo il problema principale e’ che manca personale nelle strutture ricettive (pub e ristoranti in primis).
Oggi non puoi più entrare e fare questi lavori: ti serve un visto, che ti viene dato solo se sei un lavoratore qualificato (quindi no ristorazione) ed hai un’azienda che sponsorizza la tua assunzione, guadagni almeno £24.000 all’anno e dimostri (con un esame sostenuto da un istituto certificato dal governo britannico) di avere un livello B1 di inglese.
E non puoi nemmeno dire “entro come turista e lavoro in nero”, perché i pagamenti sono al 99.9% elettronici ed i locali non accettano contante.

Per inciso: indietro ormai non si può tornare più, ed a votare a favore della Brexit è stata soprattutto la popolazione periferica, quella dove fa breccia il Salvini di turno, per capirci.

Leggevo che anche i grossi problemi degli aeroporti inglesi, forse anche peggiori di quelli europei, hanno la stessa origine (mancanza di lavoro non qualificato di origine europea)
 

mac

Forumer storico
Il tracollo della borsa italiana e in particolare delle azioni bancarie , date per tanto tempo vincenti in periodo di tassi in rialzo, provocherà un ulteriore taglio della ricchezza finanziaria degli italiani , già impoveriti dall'esplodere dell'inflazione.
Intanto il premier (ex premier?) Draghi potrà star tranquillo con l' ennesimo investimento all'estero della sua famiglia : un secondo appartamento a Londra, di 3mln di euro a KnightsBridge, con Belgravia tra i quartieri più ricercati dai paperoni di tutto il mondo.
Meditiamo.
... e cosa c'è da meditare ...
Vuoi vedere che Draghi e famiglia non sono liberi neppure di spendere i loro soldi come vogliono?
Ma siamo o non siamo un paese capitalista?
... e vogliamo continuare ad esserlo, o meno ...?
Che avrebbe dovuto fare: investire in questa nazione scalcagnata? Dove la produttività è abbondantemente sotto del consesso di stati a cui ci sentiamo di appartenere?
Non scherziamo; avevamo un governo che stava portando avanti la baracca senza sforamenti di bilancio e cercando di porre riparo a tutte le iniquità che nei secoli abbiamo permesso (valori catastali fuori da ogni logica, rendite di posizione ataviche di balneari e di tassinari, solo per parlare di quello che c'era all'ordine del giorno) ma elargire mance e mancette al proprio elettorato (o presunto tale) o fare favori di tipo "personale" è proprio insito nel DNA dei nostri governanti.
Bene così! i 5* raccatteranno ancora qualche voto (per quanto ancora?) in giro tra i delusi o quelli che ancora credono che si possano cambiare le cose senza tribolare; Salvini farà breccia nei cuori di chi crede che le nostre colpe siano ascrivibili solo al cattivone di turno che vuole impedirci di fare i nostri rispettabilissimi comodi e ci governerà contribuendo all'ulteriore sfascio di questa nostra italietta.

E tutto questo perchè? perchè non si voleva accettare che Roma avesse bisogno di un inceneritore (o come cavolo volete chiamarlo)!

Scusate lo sfogo: ne avevo bisogno.
 

CarloConti

Forumer storico
incredibile!! Abbiamo i politici migliori del mondo, sono riusciti a farci dimenticare guerra, sanzioni, gas...... Quando si dice che al peggio non c'è fine.....
 

Joe Silver

Forumer storico
ma elargire mance e mancette al proprio elettorato (o presunto tale) o fare favori di tipo "personale" è proprio insito nel DNA dei nostri governanti.
Elargire prebende e favori ai propri sostenitori è cattiva abitudine dalla notte dei tempi (i Romani li chiamavano clientes) insieme all'altro brutto vizio di far guerra al prossimo per ragioni più o meno nobili. Ogni tanto qualcuno cerca di opporsi a questo andazzo ma quasi sempre finisce male.
 

percefal

Utente Old Style
Leggevo che anche i grossi problemi degli aeroporti inglesi, forse anche peggiori di quelli europei, hanno la stessa origine (mancanza di lavoro non qualificato di origine europea)
Sicuramente, ma li' il problema vero e' dato dai licenziamenti che ci sono stati in tutta Europa nei due anni di pandemia e compagnie e scali sono stati presi in contropiede dall'accelerazione (oserei dire esponenziale) dei viaggi avvenuto in pochissime settimane, trovandosi di fatto senza la possibilita' di assumere e formare nuovo personale (chi e' stato licenziato, col c@##o che torna a lavorarci)
 

skolem

Listino e panino
Il governo e' figlio di una maggioranza ben precisa, se questa maggioranza ben precisa non c'e' piu', allora e' bene che ognuno si assuma le proprie responsabilita'.
In Italia la si fa sempre facile, ma a sto giro, per usare una espressione cara a NoWay, i politpagliacci si devono rendere conto.
Dissento perchè Draghi è stato chiamato da Mattarella per gestire il paese che stava andando a rotoli (campagna vaccinale con le primule e campionati di banchi a rotelle, per dirne una...), non perchè dovesse fare il giocoliere/equilibrista per intrattenere questo e quel leader politico.
Ovvio che più ampia era la maggioranza e meglio era, ma non è che senza i 5S non possa portare avanti le riforme, il PNRR ecc..., questo è il suo mandato (per me).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sul nuovo dato Inlazione America di ieri: oltre il 60% di tutti gli aumenti di questo dato, sono dovuti al costo dell’energia, alla speculazione che avviene grazie alla liquidità messa a disposizione dalle banche centrali su petrolio e gas…

La buona notizia è che questi aumenti sono ormai alle spalle…

FXLA.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto