felixthecat
Forumer attivo
E’ un bordello su tante cose, ma per quello che vedo il problema principale e’ che manca personale nelle strutture ricettive (pub e ristoranti in primis).
Oggi non puoi più entrare e fare questi lavori: ti serve un visto, che ti viene dato solo se sei un lavoratore qualificato (quindi no ristorazione) ed hai un’azienda che sponsorizza la tua assunzione, guadagni almeno £24.000 all’anno e dimostri (con un esame sostenuto da un istituto certificato dal governo britannico) di avere un livello B1 di inglese.
E non puoi nemmeno dire “entro come turista e lavoro in nero”, perché i pagamenti sono al 99.9% elettronici ed i locali non accettano contante.
Per inciso: indietro ormai non si può tornare più, ed a votare a favore della Brexit è stata soprattutto la popolazione periferica, quella dove fa breccia il Salvini di turno, per capirci.
Leggevo che anche i grossi problemi degli aeroporti inglesi, forse anche peggiori di quelli europei, hanno la stessa origine (mancanza di lavoro non qualificato di origine europea)