Certificati di investimento - Cap. 5 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Con cosa lo sostituiresti ,se posso?grazie
Ciao, non mi va di dare consigli precisi, soprattutto in un momento come questo. Mi limitavo ad osservare che a fronte di un mm che fino a 10 gg fa stava sui 900 e passa, ora a fronte di un -10% del mm il certificato sia ancora lì inchiodato. Per quanto sia un ottimo certificato, Enel è parecchio sotto strike. Per questo motivo secondo me ha senso venderlo e spostarsi su altro (coi prezzi di oggi qualche opportunità si trova se si vuole stare investiti) o, piuttosto, rimanere liquidi e rientrare anche a 1005/1007 più avanti se le acque si calmano. Io personalmente lo avevo nel portafoglio dei miei e lo ho venduto intorno a 995 giorni fa, per incrementare IEMB (etf) e aa72
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Cosa ne pensate dei sottostanti di questo certificato DE000VX1LY09 ?
Io ce l'ho in portafoglio e devo capire se è meglio venderlo adesso in perdita del 20% o aspettare con rischio di raddoppiare i danni ... :rolleyes:
 

Sabetta

Forumer attivo
come funziona?
rimborso a 1000 se sopra trigger ad una delle rilevazioni o tutti sopra barriera a scadenza.

Unica cosa che rispetto al 668 questo ha barriera di intesa di 40cent più alta....troppo per i miei guesti.
Difficile trovare qualcosa con ISP sempre barriera a 1€ e che renda come il 668
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Cosa ne pensate dei sottostanti di questo certificato DE000VX1LY09 ?
Io ce l'ho in portafoglio e devo capire se è meglio venderlo adesso in perdita del 20% o aspettare con rischio di raddoppiare i danni ... :rolleyes:
Io terrei, mi sembra un ottimo certificato che se la situazione si calma, grazie alla cedola puo' recuperare parecchio
 

Sabetta

Forumer attivo
Ciao, non mi va di dare consigli precisi, soprattutto in un momento come questo. Mi limitavo ad osservare che a fronte di un mm che fino a 10 gg fa stava sui 900 e passa, ora a fronte di un -10% del mm il certificato sia ancora lì inchiodato. Per quanto sia un ottimo certificato, Enel è parecchio sotto strike. Per questo motivo secondo me ha senso venderlo e spostarsi su altro (coi prezzi di oggi qualche opportunità si trova se si vuole stare investiti) o, piuttosto, rimanere liquidi e rientrare anche a 1005/1007 più avanti se le acque si calmano. Io personalmente lo avevo nel portafoglio dei miei e lo ho venduto intorno a 995 giorni fa, per incrementare IEMB (etf) e aa72
sarei d'accordo con te se trovassi qualcosa con ISP barriera 1€ che paga quelle cedole (senza aver nel basket Unicredit, Telecom o diavolerie varie) :)
 

Lorenzoferra

Forumer storico
sarei d'accordo con te se trovassi qualcosa con ISP barriera 1€ che paga quelle cedole (senza aver nel basket Unicredit, Telecom o diavolerie varie) :)
Posto che il wof è Enel, sul fatto che sia uno dei migliori certificati sulla piazza non c'è dubbio. A mio avviso (e del mm, che qualcosina ne capisce) il certificato ora vale il 10% in meno di un mese fa. Sul mercato però vale uguale. A mio avviso sarebbe meglio uscire (e piuttosto rientrare più avanti, a costo di rinunciare ad un paio di cedole). Se (speriamo di no) Enel lasciasse sul piatto un altro 15% ( e con questi ritmi bastano 2/3 giorni) diventa un bel problema. Non uscire sulla pari, in un contesto così, a mio avviso vuol dire non monitorare altri certificati, perché di opzioni ce ne sono a bizzeffe.
Qualora non lo avessi scritto abbastanza volte, a mio avviso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto