Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
91 miliardi è l'esposizione complessiva delle banche europee verso la Russia.Le più esposte sono SG e Unicredit
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
UNICREDIT: Impatto negativo per circa 1 miliardo da azzeramento asset in Russia

Un write-off completo del business russo di Unicredit determinerebbe un impatto di 35 punti base in termini di Cet1, riferiscono due fonti vicine alla vicenda, una cifra che in base agli Rwa del gruppo è quantificabile poco oltre il miliardo di euro.
La controllata russa del gruppo di Piazza Gae Aulenti è quattordicesima banca russa. Tenendo conto anche dell'esposizione cross-border, al 30 giugno il gruppo Unicredit aveva una 'exposure at default' complessiva di 14,2 mld comprensiva di 8 miliardi circa di prestiti erogati a livello locale.
 

Joe Silver

Forumer storico
Adesso perché le banche sono in verde? Avevano esagerato con i calcoli sull'esposizione alla Russia? Mi sembrano movimenti basati sulle previsioni atmosferiche (notoriamente affidabili). Come si muove il Vix?

Mi rispondo da solo: -6%
 

NoWay

It's time to play the game
Il numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, ha detto di essere a favore di un aumento dei tassi da 25 punti base al prossimo meeting ma ha aggiunto che l'istituto centrale è pronto anche a muoversi in modo più aggressivo in un secondo momento se l'inflazione non dovesse diminuire come ci si aspetta.
"Sono orientato a proporre e sostenere un incremento da 25 punti base", ha detto Powell in una audizione davanti al Congresso a proposito del prossimo meeting della banca centrale.
Il governatore ha aggiunto però che la Fed "è pronta a muoversi in modo più aggressivo alzando il tasso sui Fed funds di oltre 25 punti" in uno o più meeting se l'inflazione non dovesse diminuire come previsto quest'anno.
 

Sabetta

Forumer attivo
Posto che il wof è Enel, sul fatto che sia uno dei migliori certificati sulla piazza non c'è dubbio. A mio avviso (e del mm, che qualcosina ne capisce) il certificato ora vale il 10% in meno di un mese fa. Sul mercato però vale uguale. A mio avviso sarebbe meglio uscire (e piuttosto rientrare più avanti, a costo di rinunciare ad un paio di cedole). Se (speriamo di no) Enel lasciasse sul piatto un altro 15% ( e con questi ritmi bastano 2/3 giorni) diventa un bel problema. Non uscire sulla pari, in un contesto così, a mio avviso vuol dire non monitorare altri certificati, perché di opzioni ce ne sono a bizzeffe.
Qualora non lo avessi scritto abbastanza volte, a mio avviso
grazie del tuo pensiero. Sono d'accordo...purtroppo per una serie di incastri non è uscito un cert simile su cui swicciare, che a me piaccia di più.
Sul prezzo del Markt maker non faccio troppo affidamento, anche perchè se esponesse ask non sarebbe di certo 10€ sopra al suo bid...parliamoci chiaro.
CH1148265346 alla fine rende uguale al 668 se preso sul nominale, ma non è che poi protegga di più. Quindi il MM sa quel che fa...sia quando espone bid che quando espone anche ask. Unica differenza tra i 2 starebbe nell'eventuale perdita se si va sotto barriera.
 

NoWay

It's time to play the game
La Banca centrale europea dovrebbe essere paziente e tollerare l'attuale picco dell'inflazione, che è dovuto ad uno "shock" dell'offerta di energia ed altri beni, secondo il capo economista Bce, Philip Lane.
"Nel caso di uno shock negativo dell'offerta, l'orizzonte temporale per il ritorno dell'inflazione entro il target potrebbe prolungarsi", ha detto Lane qualche ora dopo che i dati hanno mostrato un picco dell'inflazione nella zona euro, che ha raggiunto il nuovo record di 5,8% a febbraio.
"Questa considerazione è rilevante nello sviluppo di strumenti appropriati di politica monetaria per rispondere all'attuale shock dell'energia e a quello prodotto dalla pandemia", ha aggiunto Lane, in quello che è stato il suo ultimo discorso prima della decisione di Bce, attesa per il 10 marzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto