Certificati di investimento - Cap. 5 (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
incrementino-ino-ino di NLBNPIT18JM1
prodotto ad alto rischio perchè ogni giorno diminuisce il livello di strike e conseguentemente il livello di ko
e aumenta la leva
appena vado un pò sotto o un pò sopra lo rollo su un altro sempre turbo unlimited
Perchè fai questa operazione? Non rischi solo di rimetterci in commissioni?
 

oldmouseit

Forumer storico
Quello perchè siamo un popolo di pecoroni ignoranti (mediamente). Sul fatto di mettere tutto in cascina non sono molto d accordo sai; basta vedere i numeri di questa estate (e non sono tutti turisti). Non dimenticarti che per quasi 2 anni siamo rimasti chiusi in casa (con i CC che sono sensibilmente cresciuti) e tutti adesso ne hanno le tasche piene di sentirsi in gabbia..
Scusa, da quando siamo un popolo?
Siamo un gruppo non omogeneo di persone, che pensano ognuna ai ca..i propri e a come metterlo nel cu.o agli altri
 

oldmouseit

Forumer storico
Per quanto riguarda la Pmi che vuole coprirsi dal rischio gas che io sappia non si può fare molto.
Noi, per fare un piano industriale, abbiamo coperto - mi pare con Eni- la fornitura di gas per un anno a 1,2. Se il gas torna a 0,4 noi continuiamo a pagarlo 1,2
La nostra controparte si è sicuramente coperta con futures, ma noi non abbiamo accesso, altrimenti avrei fatto opzioni.
 

Dandan1968

Forumer storico
Perchè fai questa operazione? Non rischi solo di rimetterci in commissioni?
Guarda preferisco rimetterci in commissioni e certificato con conseguente ko se il FTSE MIB fa il 13%
Lo firmo adesso...anche con il sangue
Comunque per tornare alla tua domanda

Lo faccio essenzialmente per coprirmi cosa che avrei dovuto fare a febbraio
Mi copro anche con la liquidità ora sono al 55 per cento
Appena posso faccio switch su prodotti con barriere profonde
Diversificò i sottostanti e i paesi (li è difficile comprare in America per le oscillazioni da cardiopalma)
Ho anche capitali protetto mai avuti prima ma penso di aver tradato almeno una ventina di capitali protetto di intesa che mi hanno tirato su un po' il ptf tranne uno che mi ha incastrato
Io non posso seguire i mercati faccio tutto da telefono (e non prende pure) e la sera tardi se riesco guardo qualcosa
Mi resta solo un po' di short e liquidità per evitare mazzate
 

percefal

Utente Old Style
BREAKING NEWS +++

@NoWay e’ il nuovo caporedattore di City AM!

7473C463-A11A-4C97-B4F6-051ABC553A96.jpeg
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Guarda preferisco rimetterci in commissioni e certificato con conseguente ko se il FTSE MIB fa il 13%
Lo firmo adesso...anche con il sangue
Comunque per tornare alla tua domanda

Sicuro che sia così efficiente come strategia? te lo chiedo perchè è un dubbio che mi sto ponendo in questo periodo proprio riguardo all'operatività con i certificati.

Probabilmente, se o capito bene, è più condizionante il fatto di non riuscire a seguire in maniera abbastanza costante i mercati per te. In generale mi sto convincendo che con questi certificati i ko non debbano essere considerati come eventi traumatici: cosa si perde a fare lo "switch" dopo il ko rispetto a farlo prima? se si ha intenzione di mantenere lo stesso numero di quote di sottostante a me pare più efficiente aspettare il ko: faccio meno operazioni (risparmio commissioni), mantengo liquidità per più tempo (fino al ko), nel caso del MIB +13 che mi sfonda lo strike riesco pure a incassare meglio il colpo perchè nel mio caso ti limiti al ko mentre tu il +13 lo prenderesti tutto.

lo trovo uno spunto interessante di riflessioen :)
 

Dandan1968

Forumer storico
Sicuro che sia così efficiente come strategia? te lo chiedo perchè è un dubbio che mi sto ponendo in questo periodo proprio riguardo all'operatività con i certificati.

Probabilmente, se o capito bene, è più condizionante il fatto di non riuscire a seguire in maniera abbastanza costante i mercati per te. In generale mi sto convincendo che con questi certificati i ko non debbano essere considerati come eventi traumatici: cosa si perde a fare lo "switch" dopo il ko rispetto a farlo prima? se si ha intenzione di mantenere lo stesso numero di quote di sottostante a me pare più efficiente aspettare il ko: faccio meno operazioni (risparmio commissioni), mantengo liquidità per più tempo (fino al ko), nel caso del MIB +13 che mi sfonda lo strike riesco pure a incassare meglio il colpo perchè nel mio caso ti limiti al ko mentre tu il +13 lo prenderesti tutto.

lo trovo uno spunto interessante di riflessioen :)
No scusa aspetta mi sono spiegato malissimo io allora
Il certificato bisogna rollarlo prima del knock out se no la perdita è noto più alta
Per quanto si perde ho avuto solo un ko su un sottostante americano, che ha aperto a +11...nel 2020 o 2021
Di 4000 investiti ne avrei salvati 1200 di ko
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto