Certificati di investimento - Cap. 5 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
No scusa aspetta mi sono spiegato malissimo io allora
Il certificato bisogna rollarlo prima del knock out se no la perdita è noto più alta
no, probabilmente mi son spiegato male io. Ho capito il tuo punto, quello che "contesto" è quanto ho evidenziato: se parliamo di turbo unlimited perchè dici che la perdita è più alta? a me pare che sia un bias psicologico, se provi a fare un esempio numerico dovresti trovare quanto ti ho scritto prima.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Certo che questa ci ha messo del suo.
Schermata 2022-08-24 alle 09.45.42.png
 

fol-low IO

1,6180339887
Per quanto riguarda la Pmi che vuole coprirsi dal rischio gas che io sappia non si può fare molto.
Noi, per fare un piano industriale, abbiamo coperto - mi pare con Eni- la fornitura di gas per un anno a 1,2. Se il gas torna a 0,4 noi continuiamo a pagarlo 1,2
La nostra controparte si è sicuramente coperta con futures, ma noi non abbiamo accesso, altrimenti avrei fatto opzioni.
Credo che da tali contratti (mercato libero), in caso passasse a 0,4 €/smc, si possa recedere con 90gg di anticipo da entrambe le parti.

Il contratto di fornitura per la PMI a prezzo fisso lo ho gia ma mi scadrà in GEN2023...... ma qui siamo

e attualmente non vedo prospettive.

il future del naturalGAS americano scadenza GEN2023è completamente decorrelato dal TTF....
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Per quanto riguarda la Pmi che vuole coprirsi dal rischio gas che io sappia non si può fare molto.
Noi, per fare un piano industriale, abbiamo coperto - mi pare con Eni- la fornitura di gas per un anno a 1,2. Se il gas torna a 0,4 noi continuiamo a pagarlo 1,2
La nostra controparte si è sicuramente coperta con futures, ma noi non abbiamo accesso, altrimenti avrei fatto opzioni.
ero convinto che un impresa spuntasse prezzi migliori, visto le quantità che presumo vengano consumate.
Di conseguenza immagino che 1,2 sia minore del prezzo al mcq attuale.
ieri è arrivata bolletta "da privato"ho controllato per vedere eventuali scostamenti, ma al momento il prezzo è quanto concordato 0,59.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
ero convinto che un impresa spuntasse prezzi migliori, visto le quantità che presumo vengano consumate.
Di conseguenza immagino che 1,2 sia minore del prezzo al mcq attuale.
ieri è arrivata bolletta "da privato" per vedere eventuali scostamenti, ma al momento il prezzo è quanto concordato 0,59.

avrai un contratto con prezzo fisso fatto tempo fa... corretto?
l'ultimo prezzo spot è 1,8euro a m3...
 

fol-low IO

1,6180339887
avrai un contratto con prezzo fisso fatto tempo fa... corretto?
l'ultimo prezzo spot è 1,8euro a m3...
sempre semiOT: GME - Gestore dei Mercati Energetici SpA

qui leggi i prezzi e anno\anno e mese per mese dell'ultimo anno..... e questo è il mercato ITALIANO.... che non si discosta eccessivamente dal TTF....

Il prezzo €/MWh -----> dividilo per 92-94 Mwh/Smc ed hai la conversione al €/Smc ..... ai prezzi del mercato starebbe a 3€/smc attualmente.
A fine 2020 stava a 0,22 €/Smc !!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto