Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok capito grazie molte


Però il minimo 52 settimane lo da 1,58, quindi non è affidabileeeee
Schermata 2022-09-05 alle 16.35.46.png
 
Ultima modifica:
L'OPEC+ taglierà la produzione di petrolio di 100.000 bpd a ottobre
Politica
3 h fa(Fonte: baha news)
257098.jpg

EPA-EFE/CHRISTIAN BRUNA
POLITICA
L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha deciso lunedì di ridurre la produzione di petrolio di 100.000 barili al giorno (bpd) nel mese di ottobre. Il taglio ha fatto seguito a un aumento della produzione della stessa entità a settembre.
Gli Stati membri hanno inoltre invitato il Segretario Generale dell'organizzazione Haitham al-Ghais a "prendere in considerazione la possibilità di convocare in qualsiasi momento una riunione ministeriale OPEC e non-OPEC per affrontare gli sviluppi del mercato, se necessario". La prossima riunione in programma si terrà il 5 ottobre.
 
L'industria dei chip sudcoreana è in crisi

In un recente sondaggio della Camera di Commercio e dell'Industria della Corea del Sud (KCCI), gli esperti hanno valutato l'attuale situazione dei semiconduttori nel Paese: il 76,7% di loro ha rilevato che il settore è ''in uno stato di crisi'' e il 43,4% lo ha definito ''il peggiore degli ultimi dieci anni''.

Il motivo di una posizione così negativa sull'andamento del settore è legato a molteplici fattori esterni, come l'avanzamento tecnologico di Pechino, la situazione tra Cina e Stati Uniti e la continua discrepanza tra domanda e offerta a livello globale, ha riferito lunedì l'agenzia di stampa Yonhap.

In precedenza, nell'agosto di quest'anno, la KCCI aveva annunciato che gli acquisti cinesi di prodotti a semiconduttore della Corea del Sud avrebbero segnato un aumento di oltre dodici volte nel 2021, motivo per cui ''il governo dovrebbe elaborare piani per impedire alla Cina di armare la dipendenza della Corea del Sud dalla Cina'', si legge nel rapporto della Camera. Allo stesso tempo, gli Stati Uniti hanno annunciato che investiranno fino a 52 miliardi di dollari nell'industria dei chip per riconquistare una posizione di leadership mondiale nel settore.
 
I problemi con le forniture di gas all’Europa attraverso il Nord Stream continueranno fino alla revoca delle sanzioni che impediscono la manutenzione dei macchinari del gasdotto. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riporta Interfax. A Peskov, riporta l’agenzia russa, è stato chiesto se è possibile affermare che la questione del pompaggio del gas attraverso Nord Stream dipenda completamente dalle sanzioni e che le forniture riprenderanno solo se queste saranno rimosse o attenuate: “Certamente - ha risposto -, sono proprio le sanzioni che impediscono la manutenzione delle unità”.
 
il DE000VX6AFL8 ccomincia a riavere quotazioni interessanti, se non si è troppo pessimisti per l autunno. io lo sono e aspetto ancora qualche punticino più sotto (81/80)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto