Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Le ragioni di Gazprom non sono comprensibili - Siemens

Martedì Siemens Energy ha annunciato di non comprendere la posizione di Gazprom sulla situazione della stazione di compressione di Portovaya in Russia, dato che il gigante russo ha precedentemente affermato di non poter riprendere il flusso di gas verso l'Europa fino a quando l'azienda tedesca non avrà riparato le apparecchiature del Nord Stream.

Pertanto, fino a nuovo avviso, la nostra valutazione è che la scoperta che ci è stata comunicata non rappresenta una ragione tecnica per interrompere il funzionamento. Tali perdite non influiscono normalmente sul funzionamento di una turbina e possono essere sigillate in loco", ha spiegato Siemens Energy.

Gazprom aveva già deciso di interrompere il trasporto del gas Nord Stream dopo aver riscontrato una presunta perdita di petrolio, a seguito della decisione del G7 di applicare un tetto al prezzo del petrolio russo. Il Cremlino ha anche sottolineato che ci si potrebbe aspettare un arresto completo del flusso di gas quando la misura menzionata entrerà in vigore.

Mescolano spiegazioni tecniche sulla manutenzione e poi dicono che tutto dipende dalle sanzioni alla Russia. Quale credibilità pensano di avere ???
 
  • Mi piace
Reactions: fff

CarloConti

Forumer storico
L'ECONOMIA E' SOLIDA, MALE PER WALLSTREET ED I BOND
Oggi 16:21 - WS
La borsa degli Stati Uniti scende dopo la pubblicazione di un indicatore che mostra un quadro economico solido, il che, notizia non del tutto positiva per i mercati azionari, in quanto viene meno la possibilità che la Federal Reserve ammorbidisca le sue posizioni sulla stretta monetaria in corso.

.... discutiamo di tuto, ma questa cosa davvero è folle!! Ci lamentiamo che l'economia andrà in recessione, ce la prendiamo con tutti perchè non lo capiscono e non fanno nulla, ma poi, noi investiamo long, e quindi mi sembra che dovremmo invece sperare esattamente il contrario, cioè che finalmente si vada un po in crisi veramente!!! Come già scritto, alle borse interessa una sola cosa sopra tutto il resto, i tassi!!! Solo questo, poi gli algoritmi fanno il resto. Tutto basato su formule, algoritmi e numeri. Noi ci sgoliamo su politici, fondamentali economici delle imprese, ecc. ma i mercati sono glaciali e puramente matematici.
Economia va bene = inflazione che sale = domanda che non scende = banche centrali alzano tassi = borse scendono. Bisogna cambiare il primo termine...... incredibile!!
 

Jsvmax79

Forumer storico
ho visto questo sondaggio e ho venduto tutto
Risposta: % molta + abbastanza fiducia Giorgia Meloni 30 Giuseppe Conte 23 Enrico Letta 22 Matteo Salvini 33 Silvio Berlusconi 17 Carlo Calenda 15

Ho ascoltato alla radio qlk settimana fa che cmq i sondaggi sono poco attendibili ultimamente perché già in genere si basano su campioni veramente limitati (500 max mi pare). Poi dei nominativi del campione una % altissima manco risponde pensando trattasi di fastidiosissimi call center,un'altra grossa % risponde ma riattacca o non ha tempo;insomma la rilevazione avviene su n poco significativi statisticamente

Questo ho ascoltato e questo vi riferisco, non sono esperto di settore
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho ascoltato alla radio qlk settimana fa che cmq i sondaggi sono poco attendibili ultimamente perché già in genere si basano su campioni veramente limitati (500 max mi pare). Poi dei nominativi del campione una % altissima manco risponde pensando trattasi di fastidiosissimi call center,un'altra grossa % risponde ma riattacca o non ha tempo;insomma la rilevazione avviene su n poco significativi statisticamente

Questo ho ascoltato e questo vi riferisco, non sono esperto di settore

I rilevamenti hanno in genere una buona attendibilità perché vanno a prendere campioni di popolazione 'bilanciati statisticamente' in grado cioè di rappresentare l'opinione di un numero molto più vasto di popolazione. Quello che potrebbe spostare il risultato è la massa dell'astensione, rappresentata da persone che non hanno le idee molto chiare ma che potrebbero decidere di andare a votare sotto impulsi dell'ultimo minuto.
 

giancarlo22

Forumer storico

c'è sempre l'opposizione locale del sindaco di Piombino e buona parte della popolazione. Ieri sera in TV hanno chiarito che la riforma Titolo quinto ha introdotto una corresponsabilità decisionale tra Stato e Regioni in materia energetica, creando in pratica molte difficoltà a livello decisionale. Vedremo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto