Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ascoltato alla radio qlk settimana fa che cmq i sondaggi sono poco attendibili ultimamente perché già in genere si basano su campioni veramente limitati (500 max mi pare). Poi dei nominativi del campione una % altissima manco risponde pensando trattasi di fastidiosissimi call center,un'altra grossa % risponde ma riattacca o non ha tempo;insomma la rilevazione avviene su n poco significativi statisticamente

Questo ho ascoltato e questo vi riferisco, non sono esperto di settore
Consistenza numerica campione intervistati: 1.200 intervistati 4702 non rispondenti

E altra giornata all'insegna dell'entusiasmo per la situazione globale. O forse si celebra il geniale piano di risparmio energetico italico?

L'Europa cala nel premercato in vista dei dati
titoli azionari europei sono scesi mercoledì nel premercato in attesa dei nuovi dati sul prodotto interno lordo (PIL) dell'Eurozona, sui prezzi delle case nel Regno Unito e sulla produzione industriale in Germania.

Nel frattempo è proseguita la crisi in Ucraina, con la Russia che ha definito "non seri" gli sforzi della comunità internazionale per smilitarizzare la centrale nucleare di Zaporizhzhia (ZNPP).

Il FTSE MIB ha perso lo 0,37%. Il DAX ha registrato un calo dell'1,00% alle 7:09. Allo stesso tempo, il FTSE 100 è sceso dello 0,87%. Il CAC 40 è sceso dell'1,01%. L'euro ha perso lo 0,07% rispetto al dollaro alle 7:14 CET per attestarsi a 0,98967 dollari. In quel momento, la sterlina inglese è scesa dello 0,34% nei confronti del biglietto verde, arrivando a vendere 1,14799 dollari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto