Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
infatti le borse festeggiano proprio questo fatto, sperano che non se ne accorgano così finiamo in crisi e niente più rialzi dei tassi. La speranza è andare male...... Ora le borse aspettano solo notizie negative.

Per me in realtà le borse festeggerebbero se arrivassero notizie positive (che non sono solo l'annuncio di nuovo dietrofront della politica monetaria)...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
E però la domanda è sempre la stessa... possibile mai che i fenomeni non se ne rendano conto? (ovviamente non della borsa, dell'economia)
i fenomeni dell'economia lo sanno da tempo maè esattamente quello che vogliono. Siamo in un contesto in cui c'è uno shock da offerta (soprattutto in EUROPA) e l'unica soluzione per contrastarla è DISTRUGGERE LA DOMANDA. sic et simpliciter.

I bonus e gli aiuti sostengono la domanda e non fanno altro che esacerbare il problema (vedi spirale prezzi -salari)

E' da marzo che sento questi discorsi, ovvio che i politici nopn possono dirlo, quindi nessuna sorpresa
 

CarloConti

Forumer storico
Per me in realtà le borse festeggerebbero se arrivassero notizie positive (che non sono solo l'annuncio di nuovo dietrofront della politica monetaria)...
e se queste notizie portassero ad un aumento forte della domanda e quindi le banche centrali diventassero ancora più dure sul fronte tassi? Per me le borse scenderebbero decisamente. Ricordo che in America eravamo a settembre 2021, ben lontani da guerre e sanzioni varie con un'economia in ottima salute, come si iniziò a parlare di aumento tassi e tapering, i famosi titoli growth la fine che hanno fatto rovinando parecchi dei nostri certificati (compreso il famoso Certificato dei certificati!!!). Le borse purtroppo si muovono con il denaro non con i fondamentali. Chiaramente il singolo titolo può avere andamenti opposti, ma gli indici seguono il flusso di denaro.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Per Unicredito in arrivo il primo ostacolo alla salita , quello dei massimi di metà Agosto in area 10.25...
UCG.png
 

CarloConti

Forumer storico
XS1973455782 con la quotazione di questo momento di Sunrun tornerebbe dopo molto tempo anche sopra trigger cedole. Sarebbe il primo swich che inizia a dare risultati, anche se la quotazione già si è apprezzata. Forse non troppo. Devo vedere quante cedole dell'1% mese ha in memoria.
mi autorispondo e, se non erro, le cedole dovrebbero essere 10. Ma la strada per la prossima rilevazione è lunga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto