Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
E tu leggi giornali così disfattisti? :d:
Scherzi a parte, già ieri Wall Street è crollata ai minimi di due mesi: cosa sta per accadere?
Scusa Maurizio, tu sei investito su long? Anche poco?
Indubbiamente, leggendo e ascoltando chiunque dica qualcosa sull’andamento del prossimo futuro, è da folli restare investiti in generale e long in particolare.
Io sto di fatto solo vendendo e incrementando spesso il btp che sta diventando corposo. Ho anche un po di short incrementato nei giorni di verde che non vendo proprio per lo scopo di coprire il long che è presente in prf in maniera importante.
Ma per come tu e moltissimi altri interpretate il futuro è contraddittorio investire long. Anche se mi sembra che tu faccia molte operazioni di breve e brevissimo lavorando su autocall vicine.
 

percefal

Utente Old Style
9EF3E0F8-D88F-4D00-959C-36F6528071A5.png
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa Maurizio, tu sei investito su long? Anche poco?
Indubbiamente, leggendo e ascoltando chiunque dica qualcosa sull’andamento del prossimo futuro, è da folli restare investiti in generale e long in particolare.
Io sto di fatto solo vendendo e incrementando spesso il btp che sta diventando corposo. Ho anche un po di short incrementato nei giorni di verde che non vendo proprio per lo scopo di coprire il long che è presente in prf in maniera importante.
Ma per come tu e moltissimi altri interpretate il futuro è contraddittorio investire long. Anche se mi sembra che tu faccia molte operazioni di breve e brevissimo lavorando su autocall vicine.

Mah... imprenditori, associazioni, banche d'affari, analisti ed economisti sono pressoché tutti concordi nell'attribuire grandi probabilità allo scenario recessivo. Politici e banchieri centrali, invece, parlano di semplice rallentamento (e si sa anche perché sostengono queste posizioni). Io penso, sperando di sbagliarmi, che abbiano ragione i primi.
Parlando di investimenti, il mio portafoglio è bilanciato e diversificato. Ho molta più liquidità del solito e ho inserito pure una "fetta" di short. Quanto ai certificati, negli ultimi mesi compro solo prodotti con buone possibilità di rimborso a breve e qualche equity protection segnalato dagli esperti del thread. Per quelli che ho in cassetto da tempo per ora ho deciso di tenere perché punto sulla tenuta delle barriere sul lungo e conto sul fatto che alla fine anche chi nega capisca e intervenga. Poi vedremo se sarà il caso di ricorrere all'odiato switch to recovery...
 

NoWay

It's time to play the game
La Francia potrebbe imporre uno stop di due anni alle esportazioni di energia elettrica verso l’Italia, una decisione legata alle difficoltà di Electricite de France SA, controllata dallo Stato, che sta lottando contro la diminuzione della produzione delle sue centrali nucleari. Il tutto si inserisce in un contesto di difficoltà energetica in Europa, prevalentemente causata dal conflitto in Ucraina, mentre arriva la stagione fredda.
Scrive Bloomberg che l’Italia sta già lavorando a piani per compensare l’eventuale riduzione delle forniture dopo aver ricevuto una notifica scritta da parte di EDF, come dichiarato da una portavoce del Ministero per la transizione energetica, confermando un articolo di Repubblica di oggi.
L’eventuale stop all’importazione di energia francese potrebbe avere conseguenze “negative” sulla stabilità della rete e sul mix di approvvigionamenti, con il rischio che possano servire più gas o carbone per colmare il deficit provocato dai francesi, il cui parco nucleare - con 32 reattori su 56 fermi - è a mezzo servizio per lavori di manutenzione
 

FNAIOS



"Il 26/08 Mosca annuncia il suo ricatto: "Se i pagamenti saranno vietati o se la consegna delle turbine riparate o il lancio del Nord Stream 2 saranno fermati, allora le forniture non saranno probabilmente nei volumi che si aspettano" e intanto e intanto brucia milioni di metri cubi di gas che sarebbero stati destinati all'export, così le quotazioni schizzano a 340 euro."
 

fabriziof

Forumer storico
La Francia potrebbe imporre uno stop di due anni alle esportazioni di energia elettrica verso l’Italia, una decisione legata alle difficoltà di Electricite de France SA, controllata dallo Stato, che sta lottando contro la diminuzione della produzione delle sue centrali nucleari. Il tutto si inserisce in un contesto di difficoltà energetica in Europa, prevalentemente causata dal conflitto in Ucraina, mentre arriva la stagione fredda.
Scrive Bloomberg che l’Italia sta già lavorando a piani per compensare l’eventuale riduzione delle forniture dopo aver ricevuto una notifica scritta da parte di EDF, come dichiarato da una portavoce del Ministero per la transizione energetica, confermando un articolo di Repubblica di oggi.
L’eventuale stop all’importazione di energia francese potrebbe avere conseguenze “negative” sulla stabilità della rete e sul mix di approvvigionamenti, con il rischio che possano servire più gas o carbone per colmare il deficit provocato dai francesi, il cui parco nucleare - con 32 reattori su 56 fermi - è a mezzo servizio per lavori di manutenzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto