Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico




Qualcuno sta prendendo un granchione...


Ricordiamo però cosa disse pochi mesi fa Mattarella sulla riconferma.....
indubbiamente Draghi non ha gradito molto l'ultima parte del suo Governo (dopo la mancata ascesa a PdR), in cui lui stesso ha mostrato meno convinzione e meno tolleranza rispetto a tendenze centrifughe più o meno strumentali di alcuni partiti.
Ma data la arcinota instabilità dei ns. Governi è probabile che dopo qualche mese l'alleanza di Destra si sfasci e che rientri il Terzo Polo, che proporrà la guida di Draghi.
Mi sembrano fuori gioco, almeno per i prossimi mesi, il M5S e il PD, ancorati a politiche che riscuotono approvazione solo nei rispettivi zoccoli duri di elettorato.
Letta in particolare penso che potrebbe perdere la leadership PD dopo la tornata elettorale.
Ma forse le cose andranno in tutt'altro modo rispetto alla mia fantasiosa previsione......
 

Fedex71

Forumer storico
Sul Sole 24 Ore di oggi, tra i vari articoli sui mercati finanziari, mi è sobbalzato all'occhio questo virgolettato..."Il mercato dei bond è quindi ufficialmente alla ricerca del bottom (ci si riferisce alla rottura dei minimi del 14.06.2022...) e finché ciò non accadrà sarà dura anche per le Borse che solitamente, a livello ciclico, seguono di qualche mese il minimo delle obbligazioni".... :rolleyes:
 

oldmouseit

Forumer storico
Ma io sul sito di banca Intesa ne vero collocati per oltre 88716 PZ su un emesso di centomila (da cedlab)
Lo ho preso per mio papà questo certificato

edit ho visto adesso che lo avevi già scritto
scusa quoto te...........
questi calcoli secondo me lasciano il tempo che trovano.
Ad esempio di un certificato qua citato (non necessariamente questo) ho fatto più volte trading senza averlo in grosse quantità in portafoglio.
 

NoWay

It's time to play the game
Sul Sole 24 Ore di oggi, tra i vari articoli sui mercati finanziari, mi è sobbalzato all'occhio questo virgolettato..."Il mercato dei bond è quindi ufficialmente alla ricerca del bottom (ci si riferisce alla rottura dei minimi del 14.06.2022...) e finché ciò non accadrà sarà dura anche per le Borse che solitamente, a livello ciclico, seguono di qualche mese il minimo delle obbligazioni".... :rolleyes:

E tu leggi giornali così disfattisti? :d:
Scherzi a parte, già ieri Wall Street è crollata ai minimi di due mesi: cosa sta per accadere?
 

Dandan1968

Forumer storico
scusa quoto te...........
questi calcoli secondo me lasciano il tempo che trovano.
Ad esempio di un certificato qua citato (non necessariamente questo) ho fatto più volte trading senza averlo in grosse quantità in portafoglio.

Hai ragione anche io la penso così e ho fatto lo stesso a fine luglio avevo almeno 10 isp protetti in ptf ora solo uno in bo

Però in questo specifico caso gli 88716 su 100000 collocati ci sono sempre e non ci sono avvisi di riaperture di collocamento in ogni caso per chi ha delle minus la scadenza del 2026 è buona

Ultima cosa bisognerebbe sapere se il mm che compra che so 1000 pz in bid li rimette in vendita…
Mi sembra strano visto che, in teoria, dovrebbe gia averci già guadagnato e non so se possa farlo legalmente perché teoricamente aumenterebbe il collocamento e dovrebbe fare un avviso di borsa, ma con gli spread che tengono adesso non mi meraviglierei più di niente, nemmeno se continuassero a scambiare gli stessi certificati

Chiedo lumi comunque a chi ne sa più di me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto