Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Se si chiudesse sullo stato attuale è chiaro che l'Ucraina ovest sarebbe blindata dalla NATO.
Mi sembra che molti di voi vivano in un mondo parallelo.
Gli ucraini, e lo hanno dimostrato, non si arrendono facilmente e sono pronti a combattere fino alla morte per difendere i propri territori. E dal mio punto di vista, qualunque cosa succeda a noi (persino rimanere al 100% senza elettricità se non siamo capaci di riorganizzarci), non è giusto giudicarli.
Il caso più vicino a quello da te prospettato sarebbe che gli occidentali smettessero di fornire armi.
Ma anche in quel caso, sono certo gli ucraini continuerebbero a combattere fino al massacro totale.
Cioè per me è più probabile la totale scomparsa del 100% dell'ucraina piuttosto che un accordo sull'attuale situazione sul campo. Ma ritengo difficile che gli occidentali (e sopratutto USA) smettano di mandare armi.
Quindi la guerra continuerà sul campo per anni e anni.
L'Europa e l'Italia si deve svegliare e capire che DEVE diventare energicamente autosufficiente, ed in tempi rapidi, COSTI QUEL CHE COSTI.

Riempire l'80% degli edifici esistenti di pannelli fotovoltaici e aggiungere sistemi innovativi di accumulo per compensare i picchi e valli di produzione deve essere la priorità numero uno di ogni governo sensato.
 

NoWay

It's time to play the game
certo ha veramente senso postare cose utili e essere preso per il cu.o.......................................................
In tutta onestà invidio la tua voglia

Visto che ho risposto io, specifico che non ho preso per il culo nessuno (e ci mancherebbe pure). Ho solo detto che certi valori per me sono poco utili perché si va dove va tutto il resto...
 

skolem

Listino e panino
Mi sembra che molti di voi vivano in un mondo parallelo.
Gli ucraini, e lo hanno dimostrato, non si arrendono facilmente e sono pronti a combattere fino alla morte per difendere i propri territori. E dal mio punto di vista, qualunque cosa succeda a noi (persino rimanere al 100% senza elettricità se non siamo capaci di riorganizzarci), non è giusto giudicarli.
Il caso più vicino a quello da te prospettato sarebbe che gli occidentali smettessero di fornire armi.
Ma anche in quel caso, sono certo gli ucraini continuerebbero a combattere fino al massacro totale.
Cioè per me è più probabile la totale scomparsa del 100% dell'ucraina piuttosto che un accordo sull'attuale situazione sul campo. Ma ritengo difficile che gli occidentali (e sopratutto USA) smettano di mandare armi.
Quindi la guerra continuerà sul campo per anni e anni.
L'Europa e l'Italia si deve svegliare e capire che DEVE diventare energicamente autosufficiente, ed in tempi rapidi, COSTI QUEL CHE COSTI.

Riempire l'80% degli edifici esistenti di pannelli fotovoltaici e aggiungere sistemi innovativi di accumulo per compensare i picchi e valli di produzione deve essere la priorità numero uno di ogni governo sensato.
Gas, Descalzi: indipendenti da Russia entro 2024-2025
L'Eni punta a essere completamente indipendente dal gas russo entro l'inverno 2024-2025, ma per riuscirci serviranno più rigassificatori. Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi, all'Energy summit a Milano. Per diversificare le fonti di approvvigionamento "Eni è stata rapida, con il coinvolgimento del governo, e ha fatto investimenti in Paesi in cui abbiamo trovato molto gas", ha premesso Descalzi, ricordando per esempio l'apporto dell'Algeria che "ha più che raddoppiato il proprio contributo", con "9 miliardi di metri cubi addizionali e arriverà a 20 miliardi". Oltre all'Algeria e al gas del Nord Europa, "abbiamo aperto capitoli che erano a zero" come "l'Egitto, il Qatar, la Nigeria, l'Indonesia, il Congo e il
Mozambico.

Se non sbaglio il sindaco di Piombino è del partito della neo-premier...
 

giancarlo22

Forumer storico
Gas, Descalzi: indipendenti da Russia entro 2024-2025
L'Eni punta a essere completamente indipendente dal gas russo entro l'inverno 2024-2025, ma per riuscirci serviranno più rigassificatori. Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi, all'Energy summit a Milano. Per diversificare le fonti di approvvigionamento "Eni è stata rapida, con il coinvolgimento del governo, e ha fatto investimenti in Paesi in cui abbiamo trovato molto gas", ha premesso Descalzi, ricordando per esempio l'apporto dell'Algeria che "ha più che raddoppiato il proprio contributo", con "9 miliardi di metri cubi addizionali e arriverà a 20 miliardi". Oltre all'Algeria e al gas del Nord Europa, "abbiamo aperto capitoli che erano a zero" come "l'Egitto, il Qatar, la Nigeria, l'Indonesia, il Congo e il
Mozambico.


Occorre anche migliorare la quota di energie rinnovabili. C'è una forte domanda da parte di privati di creare strutture proprie di fotovoltaico che occorre autorizzare ed incentivare.
Diversificare è la parola d'ordine in campo energetico,
 

NoWay

It's time to play the game
Mah, alle 9.10 il Ftse arriva a 20504 , riconosce i minimi di Luglio e alle 9.50 tocca i 20759 , non so per te ma per me questo è un rimbalzo del 1.3% circa che per chi era short a leva perderlo o incassarlo faceva una bella differenza ...
Buona giornata

Sì, ma Vale... finora ci muoviamo pari pari col Dax e con gli altri indici. Se quelli fossero scesi ancora, sei convinto che il Ftse sarebbe comunque rimbalzato?
 

albicocco

Forumer storico
Toto ministri : Ronzulli alla sanità ? Annamo bene ..
E la Santanchè , a capo di diverse società fallite ( Visto, Novella ecc), al turismo?
E il falso laureato alla Difesa?
Crosetto e la finta laurea: sono stato uno sciocco
Quella che in Italia è innocente bugia in Germania stronca carriere brillantissime!
Tesi di dottorato copiataGuttenberg si è dimesso

Rimpiangeremo Toninelli ,quello del tunnel del Brennero , Gigino o cartelletta, che da ministro degli esteri confondeva Venezuela e Cile e chiamava Ping il capo di stato cinese e pure la ministra grillina che collegava l’incremento del PIL all’uso dei condizionatori..
 

skolem

Listino e panino
In USA è anche in arrivo l'uragano più potente dal 2015...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto