enmontic
Forumer storico
BUY IT0005469496 ce ne sono ancora 50 pezzi a 100
mi pare però che oggi abbia staccato, non prendi la cedola di settembre
Ma la cedola del 26/09 si prende ancora?
Se non si prende più, come credo , penso che l'acquisto a 100 (ora 100,15) non abbia molto senso . . . .
mi pare però che oggi abbia staccato, non prendi la cedola di settembre
Si, per questo è calata. Ne restano ancora due e preso a 100 mi sta benone.mi pare però che oggi abbia staccato, non prendi la cedola di settembre
Perché mai? Due cedole sicure ti fanno senso?Ma la cedola del 26/09 si prende ancora?
Se non si prende più, come credo , penso che l'acquisto a 100 (ora 100,15) non abbia molto senso . . . .
Ma l'ha ordinato il Dottore che bisogna basarsi sul TTF? Un mondo di pazzi guidati da dementi..."E' assurdo questo danno ai tubi del gas" del Nord Stream "che ha provocato un aumento di richieste di liquidita' per far fronte agli aumenti dell'indice Ttf. Oggi siamo in una situazione in cui molti Paesi europei sono intervenuti per sostenere alcune grandi aziende in difficolta'. Riteniamo che anche il governo italiano dovrebbe fare lo stesso. Se non si ponesse limite a questa volatilita' la cassa depositata nelle banche non potrebbe essere usata per investimenti". Lo ha detto il Ceo di Enel, Francesco Starace, all'Italian Energy Summit, aggiungendo che "ci preoccupa non poter mandare avanti investimenti importanti nei prossimi due anni. E' importante bloccare la volatilita' e permettere che le banche possano erogare liquidita' agli operatori in modo che possano andare avanti con i loro investimenti". "Quello che manca in Europa e' avere una piattaforma separata in cui si possa vendere e comprare energia a lungo termine. Cosi' molta parte del consumo energetico sarebbe gia' stata coperta da contratti fatti nel tempo", ha proseguito.
Perché mai?
Edf è sotto Opa Bruno; se hai liquidità da investire questa, visto anche lo scenario attuale, rimane una valida alternativa come "parcheggio liquidità"..Perchè nel mio caso, ovvero al netto delle commissioni, incasserei un 1% circa (lordo) 2 due mesi (sempre se EDF in due mesi nn sbraga).