Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
continuo a tempestare di mail Ubs in merito al mancato rimborso del Ubs Livent DE000UH3GPK4 ma niente sembra di parlare con Totò

Salve, sono xxxxx non ho ricevuto risposta alla mia precedente mail, ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso del certificato 10.20% p.a. Express Certificate with Memory Coupon on Livent Corp. isin DE000UH3GPK4 da me detenuto, la mia banca mi risponde che si può solo aspettare, vi chiedo se potete aiutarmi e sbloccare la situazione, io ho comprato il 2 settembre ultimo giorno di negoziazione, giorno che è andato in autocall.

Ho contattato l'ufficio reclami di Ubs e mi risponde che non sono competenti, ho contattato Ubs Europe a Francoforte e mi rispondono che anche se è l'emittente non può fare nulla devo contattare la mia banca, probabilmente c'è stato un problema di settlement con Clearstream o forse il problema del mancato pagamento sia da imputare al payment agent che non ha instradato correttamente i pagamenti.

Il titolo è stato richiamato anticipatamente in data 2 settembre e con data valuta di rimborso il 9 settembre a 1000+8.5 di cedola.

Se non sbaglio, @enmontic era riuscito a trovare un contatto utile per risolvere i problemi con UBS...
 

NoWay

It's time to play the game
La manovra espansiva da parte del neo governo del Regno Unito di Liz Truss, oltre a non piacere al mercato, non è stata gradita dalla Bank of England e da ultimo anche dal Fondo Monetario Internazionale. Il Fmi ha, infatti, apertamente criticato il governo britannico per il suo piano di tagli fiscali, avvertendo che le misure rischiano di alimentare la crisi del costo della vita. In una dichiarazione insolitamente esplicita, il Fondo monetario ha affermato che la proposta probabilmente aumenterà la disuguaglianza e aumenterà le pressioni che spingono verso l'alto i prezzi.
Mentre il governo del Regno Unito sostiene che le misure daranno il via a una crescita economica, i mercati hanno già risposto lanciando l'allarme sui piani e facendo precipitare la sterlina che il 26 settembre ha toccato un minimo record contro il dollaro a 1,03 dollari (la mattina del 28 settembre tratta in calo dello 0,41% a 1,06 dollari). Risposta non diversa quella sui Gilt, i bond britannici, che sono crollati dopo l'annuncio del nuovo cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng sul più grande pacchetto fiscale del Paese degli ultimi 50 anni. Il rendimento del Gilt a 10 anni si è portato al 4,47%, mentre i rendimenti delle scadenze corte a due e cinque anni rendono di più, rispettivamente il 4,5% e il 4,6%. Male anche il mercato azionario di Londra, dove il Ftse 100 è sceso sotto i 7 mila punti (la mattina del 28 settembre a 6.891 in calo all'1,33%). Tutto questo perché gli investitori ritengono che il pacchetto possa avere più effetti collaterali che benefici.
È dopo queste risposte del mercato che è arrivato l'avvertimento del Fondo Monetario Internazionale: "Stiamo monitorando da vicino i recenti sviluppi economici nel Regno Unito e siamo impegnati con le autorità", si legge nella nota del Fondo monetario, "comprendiamo che il considerevole pacchetto fiscale annunciato mira ad aiutare le famiglie e le imprese ad affrontare lo shock energetico e a stimolare la crescita attraverso tagli fiscali e misure di approvvigionamento. Tuttavia, date le elevate pressioni inflazionistiche in molti paesi, incluso il Regno Unito, non raccomandiamo pacchetti fiscali ampi e non mirati in questo frangente, poiché è importante che la politica fiscale non funzioni a scopi incrociati con la politica monetaria".
 

Joe Silver

Forumer storico
anche se non vengono utilizzati devono essere pieni altrimenti si deteriorano
ora un gran disastro ambientale, saranno immesse in atmosfera tonnellate di metano, che è uno dei principali gas serra
Se per 'vuota' intendi una tubazione piena solo d'aria, non mi risulta che si deteriori, a meno che non lo resti per un lungo periodo e senza manutenzione perché in tal caso l'ossigeno dell'aria innesca fenomeni corrosivi. Invece il gas naturale è più corrosivo perché contiene una certa quantità di componenti dello zolfo. Piuttosto è per ragioni di sicurezza che, se temporaneamente in disuso, si mantiene il gasdotto pieno di gas ad una pressione superiore a quella atmosferica per evitare che in caso di rotture entri aria fino a superare la concentrazione critica della miscela esplosiva. Nel caso del NS per fortuna c'é l'acqua del Baltico. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto