Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ammappa... Fineco si era sbagliata a rimborsarmi un BNP (adesso non ho a portata di mano l'ISIN). Aveva accreditato lo sproposito di 98.600 euro. Subito stornato... :rolleyes:

Knot della BCE: L'inflazione scenderà al 2% nel 2024
Il membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) Klaas Knot ha sottolineato venerdì che l'inflazione nella regione probabilmente si ridurrà gradualmente nel prossimo anno, ma che la banca prevede che scenderà al 2% nel 2024.
Commentando l'ultimo rapporto sul tasso d'inflazione annuale nell'Eurozona, Knot ha sottolineato che i rialzi dei tassi d'interesse continueranno fino a quando l'inflazione non mostrerà segni di calo, osservando che la banca è concentrata nel garantire che "l'inflazione temporaneamente più alta" non si "ancori" nella società.
"Questa mattina presto ho visto i dati. Mi aspettavo un aumento, ma non questo nuovo attacco al potere d'acquisto dei cittadini", ha sottolineato Knot, aggiungendo che il consiglio direttivo della BCE è "unanime" nella sua decisione di aumentare ulteriormente i tassi nelle prossime riunioni.
Baha Breaking News (BBN) / SZ
giusto per ricordare........... olandesi e tedeschi erano contrari alwhatever di Draghi perchè tanto l'inflazione sarebbe tornata al 2 l'anno dopo

Le soluzioni sono due: o si trova un modo per energeticamente cooperare o il piano di Putin (partito da quando Biden gli ha bloccato il nord stream 2(1), perché probabilmente voleva vendere lui gas alla UE(2) - e Putin è cmq un guerrafondaio -) di spaccare l'europa (diceva: "L'Europa si avvia al suicidio energetico") potrebbe andare in porto. Sa sparare e ha sparato al cuore (Germania).
L'Europa non piace nemmeno a USA, ma da qui è facile scadere in scenari complottisti.
In realtà i vari paesi europei già fanno come gli pare, l'unione è solo monetaria, non è una novità.
Ora: che un nordico (tedesco, norvegese, finlandese o olandese che sia) mostri pietà e compassione la vedo dura. Forse reagisce di più al discorso "crisi finanziaria globale 2008 x 100 = 200800 che ti apre il culo in due".
La crisi potrebbe essere evitata da quei paesi che sono stati a guardare (USA e Cina). Si pure gli USA sono stati a guardare, come al solito tanto marketing e poco rischio. Secondo Report, Biden il gas per la UE (Germania) ce l'ha. Se è vero lo tirerà fuori all'ultimo nel tentativo di non far spaccare l'EU - se ci tiene -. Nel caso in cui non riuscissimo a farcela (UE) e nessun paese intervenisse...sarà la risposta.
Europa spaccata o di serie A e B nord/sud è finanziariamente uno scenario da morti che escono dalle fosse: per me improbabile, ma ognuno si protegga come vuole.
Già lo sapete io compro qualche opzione VIX call OTM in numero per me sufficiente. Protezione solo in caso di eventi estremi e comunque soldi "buttati".

Oppure tutto si supera, tutto era stato amplificato dal panico della nuova situazione e tutto torna come prima.

(1) E' solo la consecutio degli eventi, non causa - effetto.
(2) Ipotesi sole24ore.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto