Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'atteggiamento degli investitori tende all'acquisto nei momenti favorevoli di Borsa e alla vendita con fuga precipitosa quando il vento si inverte.
Io cerco di fare il contrario, cercando tendenzialmente di alleggerire il ptf limitando gli acquisti a casi particolari.
Oltretutto alleggerire il portafoglio mi permette di ridurre il peso della tassazione (bolli Governo Monti) di fine anno (come quasi tutti sanno alle banche on line è consentito spostare tutta questa tassazione a fine d'anno anziché trimestralmente).
L'emittente, al di là del rischio proprio di insolvenza, si comporta in modo piuttosto 'discutibile' nella gestione del book e nei valori di riferimento dei certificati, limitandone spesso la compravendita, specie nei momenti meno favorevoli di Borsa. Certificati spesso 'sospesi' per larga parte della giornata.
L'emittente, al di là del rischio proprio di insolvenza, si comporta in modo piuttosto 'discutibile' nella gestione del book e nei valori di riferimento dei certificati, limitandone spesso la compravendita, specie nei momenti meno favorevoli di Borsa.