Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
L'atteggiamento degli investitori tende all'acquisto nei momenti favorevoli di Borsa e alla vendita con fuga precipitosa quando il vento si inverte.
Io cerco di fare il contrario, cercando tendenzialmente di alleggerire il ptf limitando gli acquisti a casi particolari.
Oltretutto alleggerire il portafoglio mi permette di ridurre il peso della tassazione (bolli Governo Monti) di fine anno (come quasi tutti sanno alle banche on line è consentito spostare tutta questa tassazione a fine d'anno anziché trimestralmente).
SFigeuram l'appioppa ogni tre mesi ed anche BPM :(
 

giancarlo22

Forumer storico
Anche quello dovrebbe incidere...

L'emittente, al di là del rischio proprio di insolvenza, si comporta in modo piuttosto 'discutibile' nella gestione del book e nei valori di riferimento dei certificati, limitandone spesso la compravendita, specie nei momenti meno favorevoli di Borsa. Certificati spesso 'sospesi' per larga parte della giornata.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
L'emittente, al di là del rischio proprio di insolvenza, si comporta in modo piuttosto 'discutibile' nella gestione del book e nei valori di riferimento dei certificati, limitandone spesso la compravendita, specie nei momenti meno favorevoli di Borsa.
Per la verità su questo (l'unico di ETN che seguo) si è sempre comportato abbastanza bene.
 

trip18

Forumer attivo
Parlando di 2023, stamattina ho acquistato un po del XS2377617316 .. Non è che la struttura mi faccia impazzire, ma strike e prezzo mi sembrano buoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto