Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
DE000HB3SCM6
ai prezzi odierni andrebbe in autocall il 16/3 con 3 cedole del 3,15% (2 arretrate + quella di marzo).
Chi vuole provare, avanti popolo
 

percefal

Utente Old Style
"I dati"

1673524995752.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Ah chiedo scusa, ho guardato barriera cedole e capitale, non lo strike. Prenderebbe 3 cedole ai prezzi attuali, no autocall
Chiedo umilmente venia

Certificato da seguire, non da comprare oggi visto che è rientrato nelle cedole solo per la performance giornaliera di TUI (oltre il 5% oggi), sottostante alquanto critico e seguito già dai tempi della pandemia del 2020.......
più in generale da qualche giorno e' diventato difficile comprare a prezzi convenienti.... ho cominciato anch'io a vendicchiare....
confermata la suddivisione del portafoglio in 2 sezioni: una su sottostanti azionari con cedole generalmente alte, la seconda su sottostanti indici che sono ormai tutti sulla parità, sui quali si prendono le cedole senza movimentazione, come se fossero obbligazioni.
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
ma i mercati in quei giorni cruciali come al solito cadranno dal pero e, sconvolti, scenderanno violenti "scoprendo", solo quel giorno, che la BCE avrà aumentato i tassi..... In quanto adesso evidentemente sono in vacanza su Marte.
Questa è un'altra cosa che non capirò mai, come questi "sopravvalutati" mercati possano sempre stupirsi di ciò che è super scontato già da tempo visto che lo stanno ripetendo come un mantra.
 

NoWay

It's time to play the game
ma i mercati in quei giorni cruciali come al solito cadranno dal pero e, sconvolti, scenderanno violenti "scoprendo", solo quel giorno, che la BCE avrà aumentato i tassi..... In quanto adesso evidentemente sono in vacanza su Marte.
Questa è un'altra cosa che non capirò mai, come questi "sopravvalutati" mercati possano sempre stupirsi di ciò che è super scontato già da tempo visto che lo stanno ripetendo come un mantra.

C'è da dire che molti scommettono sul fatto che dire e fare siano 2 cose diverse. La comunicazione (o minaccia se preferiamo) anche in ambito di politica monetaria ha sempre un suo peso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto