Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
non so ma sembra che qui sopra solo io ho deciso di andare su btp a scadenza breve o comunque inferiore ai 10 anni. Per me molto più tranquilli e obbligatoriamente destinati ad apprezzarsi indipendentemente da ciò che accade nel modo. Io sono sul 31 in carico ad un prezzo medio poco superiore a 73, è sceso anche sotto i 70 e non so se potrebbe fargli un'altra puntatina in occasione delle nuove prossime comunicazioni (certe) su aumenti tassi

Non sei l'unico, anche io ho diversificato un po' verso BTP 31/32 al 5% di rendimento annuo, con rischio a scadenza (quasi) nullo
 

NoWay

It's time to play the game
Il Pil degli Stati Uniti, nel quarto trimestre, registra un incremento del 2,9%, il consensus era +2,6%. Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione continuano a scendere, la scorsa settimana sono arrivate a 186.000, erano 192.000 quella precedente. Gli ordini di beni durevoli sono saliti del 5,5%, da -1,7% di novembre.


La FED sembra avere sempre le mani libere...
 

gianni76

Forumer storico
Non sei l'unico, anche io ho diversificato un po' verso BTP 31/32 al 5% di rendimento annuo, con rischio a scadenza (quasi) nullo
scusa, ma quale titolo BTP 31 o 32 ha raggiunto nell'ultimo anno (o anche negli ultimi 3 anni) quel rendimento che dici?
Io ho seguito proprio in attesa di questo mitico 5%, ma NON si è mai toccato (credo il picco sia stato attorno al 4,7%)
 

Joe Silver

Forumer storico
E' ma così non va bene dai raga; prima a parlar male di Tlc, azienda prosciugata, mai più la ricomprerò, eppoi vai con gli acquisti! che dite? vi buttante anche su Beyonde, il Kiwi etc??
Mai detto, per la semplice ragione che non l'avevo mai acquistata prima degli ultimi due giorni. Mi sembra che ormai non possa più scendere e comunque prendo certificati con un margine di circa il 50% (come piace a NoWay) :d:
 

Guni

Keep calm and trade on
scusa, ma quale titolo BTP 31 o 32 ha raggiunto nell'ultimo anno (o anche negli ultimi 3 anni) quel rendimento che dici?
Io ho seguito proprio in attesa di questo mitico 5%, ma NON si è mai toccato (credo il picco sia stato attorno al 4,7%)

ok, chiedo scusa per l'imprecisione (era per dare un'idea)....i migliori che ho sono Gn32, Dc32, Ag31 che hanno raggiunto i rendimenti che dici tu (io non sono stato così bravo da prenderli sui minimi e mi sono dovuto accontantare di un 4% circa nei migliori casi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto