Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Mi spieghi come funziona ?
Mi sembra bello rischioso:


E' un Discount con partecipazione al Downside del 200%.
Alla scadenza:
Se tutti i titoli quotano sopra barriera, prendi il nominale di 1.000.
Se uno o più titoli quotano sotto barriera, prendi il nominale di 1.000 - (performance del titolo peggiore * 2)

A -45% prendi 100
A -60% prendi 0

Mi piace Cita Replica
Ti allego analisi di scenario presa da cedlab molto semplice e molto visual
DFC98B7B-BB8A-4AC8-AA21-6EE2520A7921.png
 

CarloConti

Forumer storico
Scusa, non ti seguo. Perchè carta straccia? Ci sono Stati che sono neutrali da una vita...
Putin avrà firmato o partecipato a qualche associazione di "quartiere" in cui, tra i tanti principi di base, ci si impegna un'attimino a non invadere l'Ucraina o un qualsiasi altro paese che sta li per i fatti suoi evitando di bombardarlo? Come si chiamano questi circoletti, anzi, organismi internazionali. Al di la delle decine di firme messe qua e la tra accordi e convenzioni internazionali, ma tant'è, evidentemente sono solo folclore e occasione di qualche viaggetto.
 

Dandan1968

Forumer storico
Mi spieghi il senso di questo certificato?
Con uno strike al 100% e possibile rimborso solo a Nov 2024, che vantaggi avresti rispetto a comprare le azioni direttamente?
Che se alle date di osservazione le azioni recupereranno il 25 per cento, con il certificato avresti il nominale 1000 da 363 di quotazione di oggi, con le azioni avresti il 25 per cento

5D2CE645-922B-409F-815B-87BBD8ACE859.png
 

triale

Forumer storico
da non perdere il caffè di Gramellini sul Corriere oggi sulla risposta di taluni intellettualoidi da talkshow:" Chi è l'aggressore e chi è L'aggredito? Si ma... la situazione è più complessa"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto