Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
ieri ho postato la view pessimista di S&P. Oggi anche C&D manda warning...
Per gli attuali livelli del mercato, in termini di allocazione strategica e non di trading, sarebbe una buona idea alleggerire il portafoglio favorendo la liquidità per eventuali acquisti successivi. Anche da un punto di vista dei P/E forward (terzo grafico, linea gialla) osserviamo una notevole divergenza tra la tendenza del tasso reale invertito (linea blu) e le valutazioni di mercato
 

CarloConti

Forumer storico
posso chiederti per quale ragionamento?
buon guadagno veloce, oltre il 3,2% in pochi giorni, e provare ad entrare in qualche altra operazione veloce. Ieri infatti ho preso a poco più di 1.000 il XS2474839003, suggerito qui sopra, sperando nella call del 22/02.
Ho destinato una parte del ptf a fare operazioni veloci, anche nello stesso mese, per far girare più volte gli stessi fondi e massimizzare (possibilmente) i guadagni. Convengo con te che è un ottimo ctf da tenere in ptf. Ma poi quando acquisto altri ctf, per conservare il livello di liquidità (che in questa fase ho posto ad una percentuale più alta del solito), cerco di portare qualcosa a casa.
 

mac

Forumer storico
Visto il crollo di Capri ho fatto una serie di rapide operazioni
buy & sell XS2458899171 (entrata una PDN immessa in mattinata e subito ridata via con una lieve perdita)
buy (incremento) XS2448773387, a mio avviso nuovamente competitiva.
 

Fabrib

Forumer storico
cos'hanno usato? Whatsapp per prendere qualche ordine dai clienti?
E la SEC si mette a perdere tempo con ste cose invece di guardare chi manovra sui mercati.....
Il tempo che perdono se lo fanno pagare bene:
Sedici istituti finanziari di Wall Street, tra cui UBS e Credit Suisse, hanno accettato di pagare 1,1 miliardi di dollari di sanzioni alla Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense per non aver monitorato l'uso di app per messaggini criptati, quali WhatsApp, da parte dei loro dipendenti.

Se la SEC avesse il mare sarebbe una piccola Consob.
 

mac

Forumer storico
DE000HC31136
sarebbe bello poter vedere i prezzi di questo interessante airbag step-down a cedole incondizionate ...
... se il MM non se la fosse data a gambe!
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Leon leonteq e vontobel hanno mai emesso bond? se si sarebbe interessante sapere a che tassi per fare un confronto con m
Screenshot 2023-02-08 alle 16.35.33.png
arex


Screenshot 2023-02-08 alle 16.34.02.png
 

NoWay

It's time to play the game
ieri ho postato la view pessimista di S&P. Oggi anche C&D manda warning...
Per gli attuali livelli del mercato, in termini di allocazione strategica e non di trading, sarebbe una buona idea alleggerire il portafoglio favorendo la liquidità per eventuali acquisti successivi. Anche da un punto di vista dei P/E forward (terzo grafico, linea gialla) osserviamo una notevole divergenza tra la tendenza del tasso reale invertito (linea blu) e le valutazioni di mercato

Gli amici d'oltreoceano hanno messo subito in atto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto