Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, è segnale evidente che molti hanno aumentato considerevolmente la liquidità (portando a casa la pagnotta...) e fanno operazioni brevissime con masse importanti accontentandosi di briciole...e questo la dice lunga sul proseguo del trend...spero chiaramente di sbagliarmi...e che si salga ancora...

Ehhh, 2000 pezzi x 0,11 centesimi fanno 220 euro (su un investimento di 203.120). Forse conveniva tenerli lì e aspettare qualcosa di meglio...
 

NoWay

It's time to play the game
elemento concreto? ma se io sono il primo ad avere dei dubbi, secondo te, posso essere in grado di dirti cosa ci fa con i soldi? ho fatto riferimento alle quotazioni bid che a mio giudizio parlano da sole e non sono "classiche chiacchiere da bar",
XS2544209302, XS2349514674 ... se vedendo queste situazioni continui a non porti dei dubbi, ti suggerisco di rivedere l'approccio

Elementi concreti sono i bilanci e di eventuali criticità si dovrebbe parlare quando si avanzano dubbi, non delle quotazioni in bid...
 

Fedex71

Forumer storico
Ehhh, 2000 pezzi x 0,11 centesimi fanno 220 euro (su un investimento di 203.120). Forse conveniva tenerli lì e aspettare qualcosa di meglio...
Lo so, concordo, ma il ragionamento è: tra 9/10 gg quando incasso non è che magari compro meglio di domani o lunedì? In sostanza...mi congelo per 10 gg e attendo...così non mi faccio tentare...
 

BRUNO66

Forumer storico
vedo che ha suscitato un buon interesse, sono gli osservatori "silenti"? Comunque, chiunque sia ad acquistare, guardatevi bene prima tutto, valutate il rischio e non fate sentire chi scrive qualcosa qui responsabile di cattivi acquisti.

Giuro di aver acquistato a conoscenza del rischio che corro dopo aver ben guardato le caratteristiche del certificato :p e per questo non accuserò di nulla i segnalatori in caso di storno di Stellantis :hua:
PS: Averne di certificati in portafoglio con rischi similari al posto delle varie ciofeche del Nasdaq :eek:
 

giochiodi

Forumer attivo
Elementi concreti sono i bilanci e di eventuali criticità si dovrebbe parlare quando si avanzano dubbi, non delle quotazioni in bid...
io il dubbio che questi fanno funding per anni (guarda caso le scadenze più gettonate sono a 5 anni) esponendo bid da criminali me lo farei venire. O ti prendi la perdita o non esci e mi finanzi.
 

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
Elementi concreti sono i bilanci e di eventuali criticità si dovrebbe parlare quando si avanzano dubbi, non delle quotazioni in bid...
ti ripeto, se per te questi certificati (te ne giro altri 40 se vuoi) non evidenziano delle criticità, il suggerimento è quello di rivedere l'approccio, ma completamente, perchè sembra che tu non abbia la minima cognizione di ciò che stai facendo quando compri un certificato... compri un prodotto come XS2373225254, vale a scadenza circa 137 euro, lo trovi in bid a 50 centesimi però che ci interessa, ne prenderò altri perchè smartetn ha i bilanci buoni... ma per favore, neanche perdo tempo ad andarli a cercare i bilanci (ah, e se trovi una situazione del genere su un prodotto di un altro emittente facci sapere)
 

NoWay

It's time to play the game
io il dubbio che questi fanno funding per anni (guarda caso le scadenze più gettonate sono a 5 anni) esponendo bid da criminali me lo farei venire. O ti prendi la perdita o non esci e mi finanzi.

Ma poniamo pure che sia così, questo signica che hanno problemi di solvibilità? Abbiamo qualche "prova" in merito? Se ci sono, penso che interessi a tutti vederle...
 

giochiodi

Forumer attivo
Ma poniamo pure che sia così, questo signica che hanno problemi di solvibilità? Abbiamo qualche "prova" in merito? Se ci sono, penso che interessi a tutti vederle...
il punto non è la solvibilità, il punto è che i loro prodotti sono "ininvestibili" perché ti fanno un prezzo totalmente scollato dal fair value che ti costringono a rimanere dentro per anni (a meno di accollarsi perdite gigantesche).
 

NoWay

It's time to play the game
ti ripeto, se per te questi certificati (te ne giro altri 40 se vuoi) non evidenziano delle criticità, il suggerimento è quello di rivedere l'approccio, ma completamente, perchè sembra che tu non abbia la minima cognizione di ciò che stai facendo quando compri un certificato... compri un prodotto come XS2373225254, vale a scadenza circa 137 euro, lo trovi in bid a 50 centesimi però che ci interessa, ne prenderò altri perchè smartetn ha i bilanci buoni... ma per favore, neanche perdo tempo ad andarli a cercare i bilanci (ah, e se trovi una situazione del genere su un prodotto di un altro emittente facci sapere)

Devo dire che in questi anni di forum mi mancava il fenomeno di turno che mi dice che non ho cognizione... :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto