io tutta questa diversità di comportamento di Smart quando va in Bid Only non la vedo, quello che vedo, e spesso anche qui sopra se ne è discusso, è che quasi tutti, per non dire tutti, gli emittenti quando vanno in BO, per me concesso con troppa facilità forse anche quando potrebbero ancora esporre anche ask, si mettono molto molto molto bassi in bid, il che li rende "invendibili" alle loro condizioni, ma è un po il rischio dell'investimento in certificati che presenta queste caratteristiche seccanti e pericolose, in una con la prolungata assenza dai book specialmente in casi di particolare turbolenza sui mercati e molti di noi sanno cosa significa.....
Alle volte però il BO favorisce gli investitori, su ctf che i retail scambiano, per vari motivi, a prezzi molto più alti del bid dell'MM o del valore reale del ctf. Insomma veramente i certificati sono un mondo a parte.
Ad esempio questo notissimo ctf, IT0006751934, in cui molti ci hanno investito, me compreso, che consentirà, si spera un buon guadagno, sta funzionando benissimo.