Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Credit Suisse on Thursday reported a fourth-quarter net loss of 1.4 billion Swiss francs ($1.51 billion), as it continues with its huge strategic overhaul.

The quarterly result was worse than analyst projections of a net loss attributable to shareholders of 1.32 billion Swiss francs, and took the embattled Swiss lender’s full-year loss to 7.3 billion Swiss francs.
Credit Suisse clients pull a record $120 billion, as a fifth-straight quarterly loss caps the Swiss lender's worst year since the financial crisis.
 

fabriziof

Forumer storico
Vedo iscrizione 2006 e leggo un messaggio del genere..
Cosa vuol dire l'hanno comprato a 100?
Il bond di cui parli è stato emesso pochi giorni fa. Non ricordo esattamente il prezzo reoffer, ma se non ricordo male è stato 100 tondo.
La guidance iniziale era in area 8,5% a 5Y, poi rivista leggermente a 8,375%.
Uscito a circa Ms+550. Una cose folle per un Snr.
Oggi il bond quota poco sopra 100. Quindi gira circa Ms+537.
Teniamo presente che ieri è uscito un Snr cassa centrale (banca cooperativa Ita), ed è uscito per un 4NC3 a +275. Marex paga quindi un rischio credito doppio rispetto a Cassa Centrale (non certo Jp morgan o Bnp paribas). Bnp paribas a 5Y esce tra i 70 e i 90 bps sopra il msw.

Poi ho letto che conta rating e non rendimento del bond.. Lasciamo perdere.

Il rating ha una sua validità, ma sicuramente più importante è la risposta del mercato sul bond.

Fate attenzione che già i certificati in sè sono prodotti molto rischiosi, se poi ci aggiungete pure rischio emittente... Auguri.

Rispetto a un certificato Bnp, un certificato Marex, dovrebbe avere un rendimento, su una scadenza a 5Y, almeno del 4,5% annuo superiore.

Fate buon uso di quanto vi ho scritto e traete le vostre conclusioni.
Io resto della mia idea ,il rating conta .
 

giochiodi

Forumer attivo
Un momento. Chi compra, spesso, lo fa proprio perchè il prezzo è altamente a sconto sulla lineare. Quindi se è vero che SmartETN tiene i prezzi bassi, lo stesso vale sia per ingresso che per uscita. Quindi in sostanza non dovrebbe esistere la perdita gigantesca di cui parli.
Se l'investitore compra per tecniche di recovery terrà comunque fino a scadenza e/o autocall e non c'è problema.
Ma anche nel caso voglia comprare per seguire un flusso di salita attesa diciamo del 10%, il valore assoluto mostrato conta pochissimo purchè gli algoritmi di ETN, pur sfasati (su alcuni io vedo un offset dell'8% sul valore che dovrebbero mostrare), si aggiornino con regolarità e così, a quanto mi risulta, avviene.
Quindi pur vedendo che i loro algoritmi/MM tengono i prezzi molto bassi (in valore assoluto), sulla gran parte dei certificati non si sono rifugiati nel BO, quindi il prezzo è basso sia acquisto che vendita, e nella sostanza cambia poco per l'investitore sul mercato secondario (ovviamente diverso discorso è per chi compra in collocamento).
Quindi io non mi lamento troppo di quello.

Mi interesserebbe invece di più avere pareri sul lato forza finanziaria/solvibilità che si ricava dai bilanci Cirdan.
insomma mi hai dato ragione, mi fa piacere. Se tieni un prodotto fino a scadenza, l'emittente in questione sarà ben contento di tenere i tuoi soldi per cinque anni e non farti uscire fino ad allora
 

NoWay

It's time to play the game
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto