Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Per gli amanti briciolari e per chi ha commissioni basse vi è la possibilità di raccogliere in bid (vi sono scarichi continui) sul XS2062253518 (circa uno 0.4% margine), probabile autocall il 21.02.2023, strike indice 1.507,15, valore attuale 1.612,42 (Isin indice NL0012758577).
 

Fedex71

Forumer storico
Per gli amanti briciolari e per chi ha commissioni basse vi è la possibilità di raccogliere in bid (vi sono scarichi continui) sul XS2062253518 (circa uno 0.4% margine), probabile autocall il 21.02.2023, strike indice 1.507,15, valore attuale 1.612,42 (Isin indice NL0012758577).
Scarichi importanti in bid (giornata di ieri, oggi vediamo) anche sul già famoso XS0459882444...anche qui su scarichi un margine gain 0.4%, autocall probabile 20.02.2023
 

gianni76

Forumer storico
e qui dobbiamo doverosamente ringraziare Bu$ e Noway per le 2 segnalazioni che sono state fatte e sono andate felicemente in porto (mi scuso se ho dimenticato qualcuno tra i promotori). In realtà io il primo (quello a 3 sottostanti) ho venduto in chiusura temendo un ritracciamento oggi visto anche che avevo un gain di circa il 9%.
Per il secondo non resta che attendere il rimborso. Per i prossimi giorni devo star fermo per mancanza di liquidità, in attesa di alcuni rimborsi.
grazie a noway per gli ottimi spunti. il DE000VV6TP43 è ancora aperto con rilevazione domani.
Il margine sembra ampio, ma sono sottostanti con le molle.
Autocall probabile a 104,33
 

tarek

Nuovo forumer
da tempo c'e' un privato che ha una macchinetta che simula il MM in bid e ask e imperversa su diversi isin. Un esempio è XS2534656116 dove adesso sta in vendita. Non c'e modo di contrastarlo perche ha la stessa velocità del MM. Tuttavia il suo comportamento è da market abuse perchè non può sostituirsi al MM. C'e' un modo per segnalarlo al mercato ? non attraverso intermediario perchè i tempi sono lunghi. Io pensavo segnalazione tipo consob
 

gianni76

Forumer storico
da tempo un privato che ha una macchinetta che simula il MM in bid e ask e imperversa su diversi isin. Un esempio è XS2534656116 dove adesso sta in vendita. Non c'e modo di contrastarlo perche ha la stessa velocità del MM. Tuttavia il suo comportamento è da market abuse perchè non può sostituirsi al MM. C'e' un modo per segnalarlo al mercato ? non attraverso intermediario perchè i tempi sono lunghi. Io pensavo segnalazione tipo consob
Io non tratto quel titolo, ma quale sarebbe l'abuso? Usare degli algoritmi per inserire i propri prezzi?
Io credo che la maggior parte degli investitori oggi lo fa (chi con Excel, chi con strumenti più rapidi e precisi).
Mi sembra un'idea totalmente sballata degli investimenti dire che è un abuso farlo, specie da chi frequenta forum di trading come questo.
Secondo me è un'accusa assurda, altro che Consob (che dovrebbe occuparsi della reale manipolazione delle azioni da potenti hedge fund in alcuni periodi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto