Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Promemoria da posizionare all'ingresso di Montecitorio …

QUELLICHE.jpg
 

skolem

Listino e panino
sembra in USA si diffonda la mania della spunta blu. Dopo twitter ora anche Meta.
Magari sarò vecchio, ma non capisco chi potrebbe volere un servizio del genere (nella grande massa intendo):
È un modo per essere sicuri che l'utente non sia un fake.
Penso che con le varie AI che iniziano a girare, da un lato sia affascinante, ma dall'altro assai inquietante. Un social perde interesse se non sai neanche se chi ti risponde è un umano o un algoritmo.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensasse Alan Turing...
 

gianni76

Forumer storico
È un modo per essere sicuri che l'utente non sia un fake.
Penso che con le varie AI che iniziano a girare, da un lato sia affascinante, ma dall'altro assai inquietante. Un social perde interesse se non sai neanche se chi ti risponde è un umano o un algoritmo.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensasse Alan Turing...
Ma quanti pagherebbero 12 usd al mese per il privilegio della spunta? Qui veramente si esagera.
Le persone che conosco usano Facebook per divertimento più che altro (e solo perchè c'è un tasto apposito sul telefonino), contattando al 95% persone che già conoscono (quindi non c'è alcun problema di riconoscimento AI).
Ma nessuno pagherebbe un centesimo e lo abbandonerebbe subito se diventasse a pagamento. Questa è l'utenza tipica.
 

kenny83

Forumer attivo
Ti assicuro che con Webank e simili non funziona come pensi tu e non andresti a rollare le minusvalenze.
Esempio: compro un certificato a 1000€ che ha una maxicedola del 30% del nominale. Dopo lo stacco, rivendo il certificato a 700€. Nello zainetto fiscale non avrò ottenuto nessuna variazione (eccetto nuove minusvalenze create dalle commissioni di compravendita).
Con una banca con compensazione immediata delle cedole otterrei, invece, il rollaggio, ovvero il posticipo di 4 anni di 300€ di minusvalenze meno i costi delle commissioni

Però nel secondo caso,se non hai minus, ottieni la maxi-cedola decurtata del 26%.

Tornando alla tua domanda iniziale ti dico che anche io ho da sempre WB e a dicembre 22 ho aperto directa con l'intenzione di migrare tutto.
In questi mesi ci ho ripensato e credo che le utilizzerò entrambe usando due profili diversi per le commissioni.
 

NoWay

It's time to play the game
Quali sono le nuove regole da settembre?
Grazie in anticipo



Poi sicuramente scambi possibili solo in presenza di MM e nella forchetta di prezzo tra bid ed ask del MM...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto