Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prendo un ultimo esempio e poi la chiudo, per me finisce qui anche il confronto avuto con chi la pensa diversamente è sempre un monito e un insegnamento per il futuro a stare sempre all'occhio

Dal canale telegram di ced, è un aggiornamento sul delisting di Twitter:

Diversa la sorte per due Fixed Cash Collect di Unicredit scritti entrambi sul solo titolo Twitter, Isin DE000HV4K5E0 e DE000HV4GA20, che invece verranno rimborsati rispettivamente a 106,18 euro e 106,41 euro riconoscendo il nominale maggiorato di circa i due terzi delle cedole previste fino a scadenza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena verranno resi disponibili altri avvisi

FED MINUTES: PARTICIPANTS SAID THAT INFLATION IN LAST THREE MONTHS HAS EASED, BUT THEY NEED TO SEE MORE PROGRESS.
FED MINUTES: SEVERAL PARTICIPANTS ADVOCATED RAISING INTEREST RATES BY 50 BASIS POINTS.
FED MINUTES: PARTICIPANTS AGREED THAT RESTRICTIVE MONETARY POLICY WAS REQUIRED UNTIL THE FED WAS CONFIDENT THAT INFLATION WOULD FALL TO 2%; THEY ALSO AGREED THAT THE PROCESS WOULD LIKELY TAKE SOME TIME.

1677093501128.png

E poi controfinta

Ultima modifica:
A me pare scorretto perchè chi ha comprato un certificato protettivo a 100, accontentandosi di cedole ragionevoli per il rischio che correva, si ritrova trattato come un obbligazionista che avesse comprato uno zero coupon.... ho comprato delle mele e mi restituiscono carciofi
Più che carciofi restituiscono cetrioli... (scusa il francesismo)

@enmontic @mac @NoWay @dodoale @andrea64 @gianni76 @Dandan1968 @trader1976 @Renatorino @Wallygo e tutti quelli che al volo non mi sono ricordato:
Invito tutti a perdere 1 minuto per esprimere anche sinteticamente per esprimere il dissenso a Goldman sachs a [email protected] lamentandosi del comportamento avuto su GB00BPLTX235 per il quale il rimborso è stato fissato al 95,37% senza nemmeno che sia stato delistato il sottostante, con OPA che potrebbe anche (per assurdo) saltare e con un trattamento completamente diverso rispetto al passato e per giunta SOTTO AL VALORE NOMINALE nonostante EDF sia al 400% della barriera!!

@leon3037
potresti esprimere la voce di tutti con una mail ben articolata? posso prestarmi come ghost writer della stessa
Ho scritto anche io, adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto