Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si per goldman bastava fare in modo analogo

sono curioso di vedere cosa farà intesa, se continuerà a mantenere quotati i certif edf (come credo, fin quando non si arriverà all'effettivo ed eventuale delisting) o se unilateralmente farà come goldman

E anche tutti gli altri emittenti che non hanno ancora sostituito EDF...

la butto li. Dopo un +92% in 4 mesi ( per alcune di queste) qualcuno prende beneficio sul doppio massimo dell'Eurostoxx Banks. E quando prendi beneficio dopo un rally simile, i compratori non hanno tanta voglia di rimanere con il cerino in mano e quindi le vendite trovano contropartita a -3 anziché a -1
la spiegazione è plausibile e mi fa pensare che sia meglio evitare di acquistare nuove emissioni di ctf che hanno fissato i loro strike in questo ultimissimo periodo, si rischia di di entrare sui massimi e prendersi subito una bella scrollata. Diciamo un po come è accaduto nel periodo dei titoli growth del nasdaq a settembre/ottobre 2021

Ma sì, semplicemente GS non era in grado di gestirlo e l'ha rimborsato. Il problema però non è tanto quello, è il valore del rimborso che penalizza gli investitori...
Ma la situazione è molto semplice per il futuro, ossia boicottiamo tutti insieme GS. Io lo farò di certo. Con le migliaia di cert che ci sono in circolazione certamente le occasioni non mancheranno se escludiamo GS. Se cominciassimo tutti a fare così ogni volta che un MM si comporta male in modo da spennare i retail oppure è uso a non attenersi alle regole, allora vedrete che le cose cambieranno. Se nessuno fa niente questi continueranno a fare i loro porci comodi

la spiegazione è plausibile e mi fa pensare che sia meglio evitare di acquistare nuove emissioni di ctf che hanno fissato i loro strike in questo ultimissimo periodo, si rischia di di entrare sui massimi e prendersi subito una bella scrollata. Diciamo un po come è accaduto nel periodo dei titoli growth del nasdaq a settembre/ottobre 2021
Io infatti nel comprare le nuove emissioni sono molto attento e selettivo. E sono abbastanza liquido da un po'. Ho fatto qualche piccolo ingresso su BTP

14.37.25122,25+21,0340048.900
14.37.04112,49+11,3760067.494
ma è una follia!!! 1.000 pezzi. Chi ha venduto ha fatto bingo!!

......
1677087626004.png

si per goldman bastava fare in modo analogo

sono curioso di vedere cosa farà intesa, se continuerà a mantenere quotati i certif edf (come credo, fin quando non si arriverà all'effettivo ed eventuale delisting) o se unilateralmente farà come goldman
vedremo... tendenzialmente ISP mi sembra piu seria, ricordo che nel periodo covid era uno dei pochi MM che quotava regolarmente

Ma la situazione è molto semplice per il futuro, ossia boicottiamo tutti insieme GS. Io lo farò di certo. Con le migliaia di cert che ci sono in circolazione certamente le occasioni non mancheranno se escludiamo GS. Se cominciassimo tutti a fare così ogni volta che un MM si comporta male in modo da spennare i retail oppure è uso a non attenersi alle regole, allora vedrete che le cose cambieranno. Se nessuno fa niente questi continueranno a fare i loro porci comodi
Mi associo. Non comprerò più ctf GS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto