maratoneta
Forumer attivo
Credo sia impossibile, a meno di aver posseduto un subordinato.
L'iscrizione alla procedura CH11 Lehman ed i rimborsi sono stati automatici dalla banche, spinte dall'ABI.
Quindi un possessore di Lehman non doveva fare proprio nulla e la banca avrebbe gestito tutto.
In media i bond Lehman hanno recuperato il 48% (quelli olandesi di più)
Avendo bond LB in misura per me non irrilevante , ho seguito con grande attenzione la vicenda ( ad oggi fortunatamente ho avuto l'incredibile recupero di oltre il 70% del capitale ) L' ABI stabilì che le banche italiane direttamente provvedessero all'insinuazione al passivo dei loro clienti bondisti LB
qui uno dei "vademecum " per i bondisti allora in circolazione
Escluderei che una banca abbia abbandonato un suo cliente travolto nel crac, a meno che avesse azioni, bond subordinati o semplicemente non avesse dato alla banca il mandato ad agire, anche se il vademecum postato parla addirittura di silenzio assenso per la banca ad operareLehman: la vostra banca vi ha scritto?
www.altroconsumo.it
Sicuramente, ed evidentemente, c'è stata quantomeno disattenzione da parte mia nel seguire la vicenda.
Detto ciò, precisando che si trattava di titoli senior e ribadendo che il quel periodo non avevo tempo per seguire, non ricordo di aver ricevuto/letto comunicazioni da parte della banca (IwBank) ne ricordo di aver ricevuto somme di nessun genere.
Ormai ritengo chiusa la vicenda (in realtà per me si chiuse nel momento in cui dichiararono default).
Ma va bene così: l'anno seguente, il 2009, sfruttando il generalizzato sell-off e l'allargamento degli spread, fu per me un anno memorabile in termini di gain.