Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Ricordati anche che si parlava di comprarlo senza nemmeno sapere l'ultimo giorno di negoziazione. E' andata bene, ottimo, ma buttarsi dentro così è un bel modo di aumentare il rischio di bruciarsi...
si infatti ero cosciente di correre un discreto rischio e per questo sono andato molto cauto.
 

NoWay

It's time to play the game
si infatti ero cosciente di correre un discreto rischio e per questo sono andato molto cauto.

Che poi non vorrei essere frainteso. Per me uno avrebbe anche potuto fare all-in e io sarei stato contento per il suo gain, ma è importante evidenziare sempre il rischio che si corre, soprattutto con un certificato che va a scadenza (dove in caso di esito negativo si perderebbe più di quello che si guadagnerebbe con lo scenario positivo)...
 

CarloConti

Forumer storico
Alessio, diverse volte mi sono messo a guardare questo certificato "opato" da te :D, ma cosa te lo fa ritenere il migliore del tuo portafogli?
In caso di call a luglio (4 mesi), a prezzi attuali, renderebbe il 10%, ma se salta si uniforma a moltissimi altri ctf sia a livello di rischio che di rendimento perdendo molto del suo valore. A valori attuali rimborserebbe, ma in 4 mesi può accadere di tutto e il mancato rimborso è da tenere molto in considerazione. Quindi, pur ritenendolo un ottimo certificato non lo vedo come una grande opportunità in termini di sicurezza. Consideriamo anche il decrement e una barriera non profondissima in termini percentuali anche se gli strike sono bassi.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Alessio, diverse volte mi sono messo a guardare questo certificato "opato" da le :D, ma cosa te lo fa ritenere il migliore del tuo portafogli?
In caso di call a luglio (4 mesi), a prezzi attuali, renderebbe il 10%, ma se salta si uniforma a moltissimi altri ctf sia a livello di rischio che di rendimento perdendo molto del suo valore. A valori attuali rimborserebbe, ma in 4 mesi può accadere di tutto e il mancato rimborso è da tenere molto in considerazione. Quindi, pur ritenendolo un ottimo certificato non lo vedo come una grande opportunità in termini di sicurezza. Consideriamo anche il decrement e una barriera non profondissima in termini percentuali anche se gli strike sono bassi.
Se parti da questo presupposto non investi mai Massimiliano. Si fa prima a dire cosa NON mi piace, ovvero NIENTE. 10% in 4 mesi significa 2,5% mensile. Se mi trovi qualcosa di simile con Eni wo su un bk e struttura simile sarò ben lieto di valutarlo/comprarlo..ah, per la cronaca 72h fa quotava in ask 1.015€, valore che sono pronto a scommettere, difficilmente rivedrà nei prossimi 4 mesi (al netto della cedola di Aprile)
 

CarloConti

Forumer storico
Se parti da questo presupposto non investi mai Massimiliano. Si fa prima a dire cosa NON mi piace, ovvero NIENTE. 10% in 4 mesi significa 2,5% mensile. Se mi trovi qualcosa di simile con Eni wo su un bk e struttura simile sarò ben lieto di valutarlo/comprarlo..
figurati, il certificato è sicuramente ottimo, ma dipende anche da una personale visione del momento. Per me ottimo, "il migliore", deve avere in questo momento il più alto livello di protezione possibile anche a discapito di parte del rendimento potenziale. Insomma la più alta protezione e buon rendimento, questo me lo farebbero considerare il migliore o tra i migliori.
Ad esempio sotto questa visione io considero tra i migliori il IT0006751934 o anche il XS2448823158 (airbag 40%) e infine pure il CH1227052789, nonostante tutti contengano sottostanti bancari, ma credo sia difficile trovare ctf senza.
 

Alexreferee11

Forumer storico
figurati, il certificato è sicuramente ottimo, ma dipende anche da una personale visione del momento. Per me ottimo, "il migliore", deve avere in questo momento il più alto livello di protezione possibile anche a discapito di parte del rendimento potenziale. Insomma la più alta protezione e buon rendimento, questo me lo farebbero considerare il migliore o tra i migliori.
Ad esempio sotto questa visione io considero tra i migliori il IT0006751934 o anche il XS2448823158 (airbag 40%) e infine pure il CH1227052789, nonostante tutti contengano sottostanti bancari, ma credo sia difficile trovare ctf senza.
Ma scusa, il rendimento del 2,5% mensile dov è? :mmmm:
 

CarloConti

Forumer storico
Ma scusa, il rendimento del 2,5% mensile dov è? :mmmm:
infatti ho scritto a discapito di parte del rendimento, anche in caso di prima call possibile. E comunque, ad esempio il primo che si è comprato nei recenti giorni di turbolenza intorno i 950, alla prima call (24/7) renderebbe circa il 7,4% ma ha barriera di ISP a 0,83 e di UNI a 4,25. Insomma in questo momento cerco un "piano B" il più possibile solido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto