Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo, ma la mia riflessione, scusami, non era così banale e si riferiva ad un particolare certificato "callable" che è stato comprato a mani basse a 1002 immaginando la call da parte dell'emittente avendo tutti i sottostanti sopra strike, poi non rimborsato a scelta dell'emittente e ora con i sottostanti sempre sopra strike, uguale se non meglio rispetto a quel momento, quota molto più basso nonostante avrebbe la call certa entro il mese se non fosse un "callable". La riflessione era esclusivamente riferita a questo tipo di prodotto, per me estremamente discrezionale per l'MM.

Giusta riflessione.
Resta il fatto, a parer mio, che certificati che offrono oltre il 12% annuo (naturalmente con sottostanti buoni e buone barriere) si possono anche acquistare leggermente sopra la pari nonostante l'incertezza del richiamo ; e ti dico che quando l'ho acquistato speravo che l'emittente non lo richiamasse.
 
A marzo l'indice S&P Global PMI Settore Manifatturiero dell'Italia si e' attestato a 51.1 punti, al di sopra della stima degli analisti (51 punti), ma in calo rispetto alla rilevazione di febbraio (52 punti).


A marzo l'Indice S&P Global PMI Settore Manifatturiero finale dell' Eurozona si e' attestato a 47,3 punti, leggermente al di sopra delle stime e del dato preliminare (47,1 punti), ma al di sotto del dato finale di febbraio (48,5 punti).
 
La lettura finale di marzo dell'indice PMI manifatturiero della Germania, stilato da S&P Global/BME, si e' attestata a 44,7 punti, leggermente al di sopra del consensus e del dato preliminare (entrambi a 44,4 punti). La rilevazione finale di febbraio si era attestata a 46,3 punti.


(Reuters) - La debolezza della domanda ha continuato a penalizzare il settore manifatturiero francese nel mese di marzo, con i responsabili degli acquisti pessimisti sulle prospettive a 12 mesi delle loro aziende.
L'indice Pmi (Purchasing Managers Index) di S&P Global per il settore manifatturiero francese è sceso a 47,3 punti il mese scorso dai 47,4 di febbraio, inferiore alla precedente stima flash - a 47,7 punti - per la terza volta consecutiva.
L'inarrestabile contrazione del settore manifatturiero francese solleva dubbi sulla solidità di fondo della seconda economia della zona euro, ha detto Joe Hayes, economista senior di S&P.
"Sebbene i volumi di produzione e i nuovi ordini di fabbrica non stiano calando così bruscamente come verso la fine dell'anno scorso, la forte riduzione dell'attività di acquisto, l'esaurimento delle scorte e l'indebolimento della fiducia delle imprese dipingono un quadro negativo", ha aggiunto.
 
che succede oggi?


Paura eh :violino:


1680510996405.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto