Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Aspetto con curiosità il giorno in cui un Decrement finirà sotto barriera mentre il sottostante no. Il caso dell'autocall mancata l'abbiamo già vissuto, con decine ( e non scherzo) di mail, chat sul sito CED e telefonate di persone incapaci di comprendere perchè i due Decrement su Socgen ed ENI non avessero rimborsato dato che i valori delle due azioni erano superiori al trigger. Chissà se capiterà di dover spiegare anche perchè un certificato classico con sottostante azione avrebbe chiuso al 62% dello strike e un Decrement al 59%.

Detto ciò, i Decrement tolgono 1/360 del dividendo sintetico ogni giorno. Poi che rendano più dei classici prodotti è chiaro Alex, ma tu lo hai capito che il rischio te lo stai assumendo tutto tu sui dividendi, siamo sicuri che anche tutti gli altri compratori lo sappiano?
Pierpaolo, io ho premesso che ogni prodotto deve essere attentamente valutato e non preso solo perchè rende potenzialmente più di altri. La mia esposizione maggiore è sul XS2474841835 tanto per rendere l idea..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto