CarloConti
Forumer storico
poichè in questa ottica diventa il certificato con le più alte caratteristiche da "cassetto" e potenzialmente con una vita lunga, bisogna vedere come si comporta l'MM, quando durante la vita del ctf, il wo si potrà trovare ad un 10/15% sotto strike, e a che valore si mette non avendo praticamente nessun attrattore verso l'alto (possibilità autocall) e invece una barriera non profondissima, 60%, che lo tiene giù.Giusta riflessione.
Resta il fatto, a parer mio, che certificati che offrono oltre il 12% annuo (naturalmente con sottostanti buoni e buone barriere) si possono anche acquistare leggermente sopra la pari nonostante l'incertezza del richiamo ; e ti dico che quando l'ho acquistato speravo che l'emittente non lo richiamasse.
Premesso che il ctf l'ho in ptf e comprato anche io a 1.002 circa all'inizio e poi integrato, sto valutandolo meglio, e per me è una tipologia di ctf che in caso di mercato sfavorevole può scendere molto lasciandoti incastrato, sperando solo nella tenuta della barriera a scadenza, insomma l'MM potrebbe mettersi molto basso.
Non nego che se gli fanno ancora un po di pubblicità e il prezzo me lo consente, ho deciso di alleggerirlo abbastanza.