maratoneta
Forumer attivo
Non si tratta di stare con chi, è che non si capisce perchè dire in questo momento, cioè nel momento in cui un assassino sta uccidendo, che anche l’occidente è cattivo.
Come voler deresponsabilizzare un po Putin (è stato provocato, anche l’America ha fatto schifezze, di altre guerre nel mondo non ce ne siamo fregati, ecc), il che obiettivamente mi sembra assurdo.
Io non sono con nessuno, e non con l’America o altri capi di stato che hanno sempre fatto i fatti loro, sono incondizionatamente contro un’aggressione ad un popolo e civili di un’altro paese autonomo per imporre una propria idea con violenza, carneficine, distruzione, di cittadini e bambini inermi ed indifesi. E la condanna deve essere senza nessun “ma”, “peró”, ecc. perchè nulla, NULLA, può giustificare una disumana barbarie perpetrata da un uomo verso persone libere e autonome oltre che indifese.
Io non so esprimermi in modo più chiaro di quanto abbia fatto prima @maratoneta...
Da parte sua, @maratoneta, dopo aver provato inutilmente diverse volte a farsi comprendere, la termina qui.
Ciò nonostante vorrebbe porre una domanda a Carlo, una domanda da cui non si aspetta una risposta (il weekend è finito e domani si torna a lavorare...) ma una sincera riflessione:
Avresti usato gli stessi toni se fosse stato il Ruanda ad essere invaso ? Avresti usato la stessa enfasi se ad essere distrutte fossero state delle capanne di paglia anzichè dei palazzi 'vicini' a casa tua ? Ti saresti disperato allo stesso modo se a morire fossero stati dei bambini di colore, sporchi e malnutriti ???