Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mantegna

Forumer attivo
Non credo proprio che devasterà la Russia, casomai sarà l'occasione per Putin di chiuderci il gas dando la colpa a noi e allora vedremo chi sarà più devastato. Il paradosso è che lui presenterà una procedura per farci cambiare gli euro in rubli alla borsa di Mosca o da una banca e noi non potremo pagare perchè viola le sanzioni che abbiamo già messo, una vera barzelletta dagli effetti termonucleari .
Altra ipotesi in caso di mancato pagamento del gas invece di chiudere i rubinetti chiederà il default di alcuni stati europei, visto che specularmente abbiamo cercato di impedire a loro di pagare i debiti per farli fallire. Potrebbe essere anche debole la motivazione della violazione contrattuale, probabile che l'inghippo legale sia più o meno questo, io venditore ti ho comunicato la variazione contrattuale, se tu ricevi il gas ugualmente costituisce accettazione della modifica contrattuale, se poi non paghi come ho detto io sei inadempiente. Putin è un giocatore di scacchi.
 
Ultima modifica:

fedro10

è la somma che fa il totale...
assolutamente no.
l'ho fatto come azienda e, col kw a 22 centesimi, me losarei ripagatoin3 anni.
Il problema è un altro, servirebbe che Enel facesse da "deposito" ovvero io produco energia di giorno e Enelme la ridà la notte allo stesso prezzo.
Se metti gli accumulatori serve una vita.
Buongiorno l Enel aveva iniziato col primo conto energia a fare da deposito, ovvero vi era la possibilita di venderla o accantonarla per l eventuale storno sui consumi invernali, ma se ne sono ben guardati dal riproporlo sui conti successivi, era ed è più conveniente comprartela di giorno a tot per poi rivendertela di sera a tot+.
Detto questo io ho il secondo conto energia che risale al 2010, pagato ai prezzi di allora 13k x 3 Kw ed ammortizzato. nel giro di 7 anni, tenete presente che sulle prime offerte vi erano dei buoni incentivi sul mio pari a 0,42 x ogni kw prodotto e che questo incentivo dura per 20 anni.
Direi un buon certificato:d:
 
Ultima modifica:

fedro10

è la somma che fa il totale...
assolutamente no.
l'ho fatto come azienda e, col kw a 22 centesimi, me losarei ripagatoin3 anni.
Il problema è un altro, servirebbe che Enel facesse da "deposito" ovvero io produco energia di giorno e Enelme la ridà la notte allo stesso prezzo.
Se metti gli accumulatori serve una vita.
Ho visto di recente un impianto con gli accumulatori, un capolavoro, però alla fine non sono riuscito a capire il vero costo, perché mi raccontava, che i prezzi erano gonfiati, sono uscite fatture per un totale di 50k euro più euro meno. Vi lascio immaginare il perché al 110% lo capite. Ad ogni modo l impianto è formato da:
Lista della spesa panelli x 7,5 KW inveter batterica Testa 13Kw caldaia completamente elettrica, l unico importo scucito per euro 1,8 è stato l anti blakout, vado a memoria dovrebbe essere così il nome, ad ogni modo è il dispositivo che ti isola dalla rete elettrica ,e sfrutta la batteria.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game

Ennesima clamorosa gaffe di Biden a cui ha cercato di mettere una pezza ieri sera il portavoce della Casa Bianca rassicurando che l'America non ricorrerebbe mai per prima alle armi nucleari...
 

NoWay

It's time to play the game
L'energia rappresenta "un fattore critico" sulle dinamiche generali dei prezzi e ora richiede "una attenzione totale" della Bce dove "dobbiamo assicurare che le attese di inflazione non si disancorino" rispetto agli obiettivi di medio termine perseguiti dall'istituzione (2%). Lo ha rilevato la presidente della Bce, Christine Lagarde durante una intervista alla Cnn, in merito ai rincari che si sono andati accentuando dopo l'invasione dell'Ucraina e le sanzioni contro la Russia.
 

oldmouseit

Forumer storico
Ovviamente in un sistema di "centraline distribuite" Enel ha anche il compito di redistribuire l'energia la notte, come è ora. E lo fa, anche se non allo stesso prezzo. Che vuoi dire che con gli accumulatori serve una vita?
Oggi il rack batterie si mette su tutti gli impianti e in genere si dimensiona per avere almeno 12-24 ore di autonomia (notte) per redistribuire quello che si produce e non si consuma di giorno, proprio per dare il massimo di 'autonomia' all'impianto, pur essendo grid-connected.
gli accumulatori costano molto e non durano tanto
Abbiamo messo sul tetto degli uffici un impianto che produrrà 160 megawatt in un anno (loro dicono oltre 200 ma io i conti preferisco sbagliarli per eccesso)
Adesso sto pensando se prendere il capannone che confina, dovrebbe produrre circa 10megawatt al giorno.
Il problema è che in questo momento il GSE paga un prezzo che ti permetterebbe un rapido rientro ma si vocifera di una tassa sugli extra profitti prodotti da questi impianti.
Questo il problema italiano, non ti permettono di fare investimenti, le regole cambiano ogni5 minuti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto