Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti,

mi presento brevemente... Svariu frequento da diverso tempo forum simile, vi leggo con molto piacere da poco trovando discussioni molto interessanti e anche alcune indicazioni operative che ho poi chiaramente approfondito in autonomia.

Opero sui mercati da circa 15 anni, in prevalenza azioni (di fatto esclusivamente Italia), in passato reddito fisso (TDS e obbl. bancarie/corporate) raramente ETF.

Da poco più di 6 mesi ho iniziato ad operare anche in certificate al momento con soddisfazione.

Se potrò cercherò di apportare il mio contributo, anche se non ho la competenza di molti sull'argomento, ed intanto vi ringrazio.

ciao

Benvenuto... :)

Da quello che si sente da Mentana i negoziati sono incagliati su Donbass e soprattutto Crimea, che l'Ucraina considera ancora sua...

devo ammettere che il mio portafogli potrebbe esplodere in senso positivo a seguito della "grande" ristrutturazione iniziata a fine 2021 se quattro titoli nei prossimi 2/3 anni recuperano un'altro 15/25% e li dichiaro: AirFrance, Nio, Paypal e Sunrun, per alcuni forse anche meno. Attualmente il loro parziale recupero già a portato importanti risultati ma "l'esplosine" dovuta all'asimmetria dei rendimenti dei certificati avverrebbe con un'ulteriore recupero che in base alla durata dei ctf in ptf può avvenire mediamente in tre anni.
Ci sono fior fior di professionisti che in questo thread hanno sonoramente bocciato un investimento in certificati volto a sfruttare l’asimmetria dei rendimenti.
Poi ci sono dei dilettanti allo sbaraglio che se ne fregano e applicano questa strategia :-)

Governo tedesco annuncia "accordo" con Putin per continuare a pagare gas in euro...
Roma, 30 mar. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al cancelliere tedesco Olaf Scholz che le forniture di gas russo possono ancora essere pagare in euro e non in rubli. L’ha affermato Berlino, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa France Presse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto