Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
tremenda chiusura americana. Ma loro che problemi hanno? Qui tutti dicono che è la guerra, e li?
Il presidente della FED ha annunciato un paio di giorni fa che alzeranno di 0,5% dei tassi a maggio. E' una mossa hawkish che fa capire quanto sia diventato forte il problema inflazione con tutti i timori connessi.
 

skolem

Listino e panino
Il presidente della FED ha annunciato un paio di giorni fa che alzeranno di 0,5% dei tassi a maggio. E' una mossa hawkish che fa capire quanto sia diventato forte il problema inflazione con tutti i timori connessi.
Intervenuto al panel dell'Fmi, il presidente della Banca centrale americana ha sottolineato di credere che sia "appropriato muoversi un po' più velocemente" sui tassi d'interesse e il mercato ora vede la possibilità di tre rialzi consecutivi di 50 punti base ciascuno a partire da maggio: sarebbe il ciclo restrittivo più rapido dal 1982.
 

NoWay

It's time to play the game
Inflazione, rialzo tassi

Bhe allora anche da noi si scende per questo….. o per le sanzioni?? Insomma ognuno trova il colpevole più conveniente.
comunque anche per me il vero enorme problema per le borse ora sono le banche centrali e nient’altro. Il resto è propaganda.

Le sanzioni peseranno molto sull'Europa e sui Paesi poveri, in modo più marginale sugli USA. Comunque stanno uscendo continuamente previsioni di una prossima recessione mondiale...
 

NoWay

It's time to play the game
Magari fossero solo un po' stupidi, purtroppo la maggioranza dei capi di governo europei sono sudditi degli USA e in questo frangente sono pure inginocchiati a 90° ....non tutti fortunatamente e tra questi virtuosi ci sono Ungheria, Turchia oltre che Austria e Germania.

Mah... io non la penso come te perchè non considero Orban ed Erdogan "virtuosi", però mi sembra sotto gli occhi di tutti che l'Europa non sia mai riuscita a sviluppare una sua visione autonoma e non intendo sulla guerra, parlo in generale. Siamo sempre rimasti sulle posizioni americane. Il mondo "buono" sta a sinistra e quello "cattivo" a destra. L'Europa sta con i "buoni", quello che dicono i "buoni" è giusto, quello che dicono i "cattivi" è sbagliato. Insomma paradigmi della preistoria (che però fanno comodo agli USA per cercare di conservare la loro leadership mondiale ormai a rischio). Ragionare per blocchi, come si sta facendo in questo periodo, significa andare indietro e non avanti. Di più, inasprire le tensioni tra i blocchi equivale ad andare verso un futuro peggiore per tutti, non solo per i "cattivi"...
 

NoWay

It's time to play the game
Solito file, sempre più pesante perchè aumentano le emissioni e diminuiscono i rimborsi anticipati...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali.
 

Allegati

  • FILE CERTIFICATI.xls
    2,8 MB · Visite: 102

NoWay

It's time to play the game
je00bls3hb75 io non ho ancora ricevuto la cedola di Aprile, deve pagare anche quella di marzo,è per quel problema della doppia tassazione o ha voi è arrivata?grazie

Ho controllato solo ora le chiusure dell'8/4. Rilevazioni ok, cedola dovuta. Non credo proprio che c'entri con la doppia tassazione. C'è qualche altro problema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto