Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Se fosse così sarebbe troppo brutto in caso di dividendi non corrisposti
Cambiano gli strike e conseguentemente le barriere
Se non fosse così e mi fosse scappato qualche cosa chiedo scusa in anticipo

In effetti mi ero già corretto nel mio messaggio dopo averlo scritto. Cambiano gli strike e quindi le barriere.
Succede ad ogni stacco ordinario o solo nel caso di variazione del dividendo previsto ?
 

Jsvmax79

Forumer storico
sempre un po titubante, il caro carburante non fa bene alle compagnie aeree
ma mi è entrato un cippino su questo
DE000HR9GYJ0
 

giancarlo22

Forumer storico
dividendo straordinario rettifica strike e barriera. non cambia niente x il meccanismo di calcolo cedole-call ecc. x i certificati dividend.
tempo fa ho provato a spiegare (x come l'ho capito io) il meccanismo,facendo anche un esempio.
ma non e' stato molto considerato x un approfondimento.......

Io non avevo letto la tua spiegazione del dividend adjust sulle rettifiche. Se ti è possibile potresti riportarla ancora ? Grazie !
 

zio Mike

Nuovo forumer
DE000HV45XG0
Questo su directa non lo trovo...qualcuno sa darmi il codice corto?
1646230851024.png
 

apaci2

Ad bestias
Non so, uno le pensa tutte, non è che isp abbia una maggiore esposizione (rispetto a quanto dichiarato) in Russia? Che sia maggiormente implicata?

No la maggior esposizione è di UCG. In ogni caso è stato un movimento corale di tutte le banche europee.
Motivazioni principali:
  • lo scoppio della guerra ha riallontanato l'aumento dei tassi e quindi tutte le banche si sono mangiate la salita fatta negli ultimi tempi proprio dovuta ai tassi
  • esposizione in russia e sanzioni
  • contesto economico sfavorevole
Nel breve termine la situazione è questa, ovviamente se ci saranno spiragli si tornerà a prezzare aumento tassi etc che porterà respiro al comparto (il più bastonato in questa situazione).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto