Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno a tutti,
da un po' di tempo ho iniziato a studiare i certificati e trovo utilissimo seguire questa discussione.
Finora io ho operato prevalentemente su bond OTC che hanno taglio elevato quindi il costo commissioni incide relativamente.
Per i certificati i tagli sono più retail e vorrei iniziare con cifre modesto.
Considerato ciò Vorrei trattare il costo commissionale e chiedo: alla luce della vs esperienza quale potrebbe essere un costo commissionale equo?
Ringrazio, anche per la condivisione della vs professionalità ed esperienza che quotidianamente condividete, e auguro buona domenica.

Io ormai posso parlarti solo di Fineco. Censimento tendente all'ottimo, possibilità di inserire prezzi on-line condizionata da limiti interni (per forzarli bisogna telefonare), commissioni non trattabili (dipendono da operatività e/o patrimonio).
Poi sul costo equo non ti saprei dire perché dipende anche dagli importi che si investono. La più economica dovrebbe essere Webank, ma meglio se te lo conferma chi ne è cliente...

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, avrebbe proposto al primo ministro israeliano Naftali Bennett di tenere a Gerusalemme i colloqui con la Russia spiegando che Israele può garantire la sicurezza della delegazione ucraina. Lo scrive il Jerusalem Post.

Buon giorno a tutti,
da un po' di tempo ho iniziato a studiare i certificati e trovo utilissimo seguire questa discussione.
Finora io ho operato prevalentemente su bond OTC che hanno taglio elevato quindi il costo commissioni incide relativamente.
Per i certificati i tagli sono più retail e vorrei iniziare con cifre modesto.
Considerato ciò Vorrei trattare il costo commissionale e chiedo: alla luce della vs esperienza quale potrebbe essere un costo commissionale equo?
Ringrazio, anche per la condivisione della vs professionalità ed esperienza che quotidianamente condividete, e auguro buona domenica.
Ti consiglio di guardarti un webinar di C&D con Webank, ad esempio:
Lì trovi al minuto 3 (o nei commenti a destra se apri il video su youtube) i contatti diretti (sia email che whatsapp/telefono) per uno dei loro consulenti.
Lo chiami o gli scrivi e discuti delle tue esigenze.
Avrai delle proposte interessanti. So che ad alcuni che sono passati nell'ultimo anno (dopo la chiusura di Bink e il passaggio forzato di IW su Fideuram) hanno fatto offerte molto interessanti (3 eur/eseguito su MTA, Tlx, sedex).
La piattaforma di trading (la T3) non è male e se ti controlli e ricontrolli gli accrediti di capitale e cedole per bene (e ti abitui ai ritardi) comunque sui certificati si può operare.

Ultima modifica:
Dopo anni di trascuratezza mi vedo costretto a riprendere in mano sicav & etf Latin America, dato il boom delle Borse negli ultimi 3 mesi (ottimo per copertura reverse)...se qualcuno fosse interessato...a Voi:

1) Bnp Paribas Brazil (in dollari) - 3 stelle ms: LU0265266980
2) Amundi Em. Latin America (in eur) - 4 stelle ms: LU1681045024
3) Lyxor Em. Latin America (in eur) - 4 stelle ms: LU1900066629

Telegram si è incredibilmente accorto che i titoli tech americani sono crollati!!!! Meno male che ce lo ha detto perchè proprio non ce ne eravamo accorti. Sono mesi che mi sto scervellando per apparare le scelte errate fatte e rigirare il portafogli. Se avessi aspettato oggi probabilmente sarebbe rimasto solo l’isin di quei certificati.

Beh secondo me hanno proprio cannato l incipit , visto poi che titoli hanno menzionato , Se Pinduoduo o Nio sono tech io sono il papa

Buone news, soprattutto se arrivano dall'agenzia di stampa Russa. Inizia ad esserci un ammorbidimento delle posizioni.

Tradotto da: https://ria.ru/20220313/progress-1777935859.html
MOSCA, 13 marzo — RIA Novosti. Rispetto all'inizio del processo negoziale, Mosca e Kiev hanno compiuto progressi significativi nel raggiungimento di un risultato, ha affermato Leonid Slutsky, membro della delegazione russa e capo della commissione per gli affari internazionali della Duma di Stato.
Secondo lui, le parti hanno compiuto progressi significativi.
"Secondo le mie aspettative personali, questo progresso può trasformarsi nei prossimi giorni in una posizione unificata di entrambe le delegazioni, in documenti da firmare", ha detto il politico a RT.

Buone news, soprattutto se arrivano dall'agenzia di stampa Russa. Inizia ad esserci un ammorbidimento delle posizioni.

MOSCA, 13 marzo — RIA Novosti. Rispetto all'inizio del processo negoziale, Mosca e Kiev hanno compiuto progressi significativi nel raggiungimento di un risultato, ha affermato Leonid Slutsky, membro della delegazione russa e capo della commissione per gli affari internazionali della Duma di Stato.
"Secondo le mie aspettative personali, questo progresso può trasformarsi nei prossimi giorni in una posizione unificata di entrambe le delegazioni, in documenti da firmare", ha detto il politico a RT.
fino ad ora non mi ricordo una sola cosa vera detta dai russi, da che non attaccavano, alle tregue, ai bombardamenti sui civili, ai loro morti, tutte bugie
mi sembra che loro prendano tempo con queste false dichiarazioni perchè il tempo gioca a loro favore
e che noi ci crediamo
Macron dice che non hanno intenzione di fermarsi
io faccio 2 + 2
la borsa resterà chiusa almeno una settimana
la guerra durerà quindi almeno una settimana (io ci farei la firma per quella povera gente ma capisco che siano orgogliosi e vogliono difendere la loro terra)

Io non ci credo.

Conferme anche dal lato ucraino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto